Home » Topic » Astrofotografia » sole 06 11 2011 Ar 1339 e company

sole 06 11 2011 Ar 1339 e company

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1677311
    zeus151
    Partecipante

    Anche se e’ gia’ passato qualche giorno le propongo si tratta dell’ar 1339 e seguito riprese in wl per il disco intero e stato utilizzato un rifrattorino acro(etx 70 350)per quella in media risoluzione un rifrattore acro 127 820 al fuoco diretto su tutte e due ho utilizzoto un prisma di herschel Apm+filtro nd3 e continuum la camera di ripresa e una dfk31 di imaging source [lo] Cieli sereni Giovanni. [IMG]public/imgsforum/2011/11/sole_bw.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/11/sole_2__bw.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/11/sole_color.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/11/sole_2__color.jpg[/IMG]

    #1677350
    Ciarlotti
    Partecipante

    Veramente ben riuscite. ti faccio i miei complimenti… (o) Macchie e facole spettacolari! Il prisma di Herschel ha fatto ottimamente il suo lavoro… A quanto pare il 70ino si comporta molto bene… [app]

    #1677359
    zeus151
    Partecipante

    Ti ringrazio per i complimenti,vero il prisma dell’apm della lunt lavora egreggiamente anche se in questw riprese il seeing e la trasparenza non mi hanno aiutato,ma quella mattina cio’ dato una sbirciatina tra una nuvola e l’altra ed quando lo visto o solo detto cavolo quante’ grossa :O cosi’ ho montato tutto l’ambaradam e via con le riprese,riguardo al piccolo puffo(l’etx 70) ormai lo chiamo cosi’ perche’ lo dovuto modificare per andare a fuoco con il prisma il fuoco doveva andare molto piu’ interno quindi gki o cambiato il tubo con uno molto piu’ corto ma per il lavoro che deve fare cioe’ il disco intero il suo lavoro lo fa’ abbastanza bene 🙂 Speriamo che si sistemi il tempo perche’ credo che c’e ne saranno altre di questa taglia. Cieli sereni Giovanni

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX