Home » Topic » Astrofotografia » Sole 9 Febbraio 2013 elaborazione particolare

Sole 9 Febbraio 2013 elaborazione particolare

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1753869
    reynolds
    Partecipante

    Ripresa del 9 Febbraio 2013, ore 11,25 circa. La foto è stata elaborata da un mio amico superesperto in elaborazioni, con un processo molto complicato. Non mi resta che la soddisfazione dello scatto, ma il merito va tutto a lui…. Edit: La foto è stata elaborata da Paolo Porcellana, uno dei migliori astroimagers solari italiani, che ringrazio. Qui il link del suo sito: http://luntsolarsystems.com/blog/paolo-porcellana-2

    #1753871
    ViridisDraco
    Partecipante

    non posso che fare i complimenti ad entrambi, sia allo scatto (che da solo mozza il fiato per quanto faccia apparire il sole “vivo” con i moti convettivi) e l’elaborazione che esalta lo scatto elegantemente ed efficacemente chapeau!

    #1753874
    Daniele
    Partecipante

    :O Sempre più spettacolari i tuoi scatti

    #1753901
    Dany666
    Partecipante

    Assolutamente fantastico lo scatto. non saprei neanche da dove cominciare per fare una foto del genere… complimenti a entrambi

    #1753903
    marco66
    Partecipante

    Complimenti ad entrambi (o) [app]

    #1753907
    Luppolo
    Partecipante

    [app] [app] [app] bravissimi!!!

    #1753938
    mrfred
    Partecipante

    Bellissimo!!! c’e’ modo di vedere lo stesso scatto con la tua elaborazione? giusto per capire bene la differenza…

    #1753939
    reynolds
    Partecipante

    Originariamente inviato da mrfred: Bellissimo!!! c’e’ modo di vedere lo stesso scatto con la tua elaborazione? giusto per capire bene la differenza…

    Ecco il link della mia versione, si tratta della stessa foto: forum_forum.asp?forum=14&section=64&post=584018 C’è da dire che osservando il Sole con uno strumento in H-Alpha la visione più somigliante è la prima foto del link di cui sopra (quella rossa). Però, l’elaborazione che ha fatto Paolo è stupenda, e difficilmente superabile.

    #1753960
    lloyd142
    Partecipante

    Capisco nulla ne’ di astronomia ,ne’di astrofotografia ma vedere immagini come questa, mi da’ sempre una grande emozione.. Chapeau!!

    #1753963
    gloster1974
    Partecipante

    Concordo , la tua versione e’ piu’ realistica rispetto alla visione ma quella proposta da Paolo si lascia davvero apprezzare in ogni minimo particolare , vale davvero la pena approfondire 😉

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX