Ecco come appariva il Sole stamattina intorno alle ore 11. Ho cercato di riprodurre il colore visibile al telescopio solare in banda H-Alpha, rosso fuoco la superficie con i dettagli della cromosfera neri e lo sfondo nero. Sono visibili anche alcune protuberanze lungo la circonferenza. [IMG]public/imgsforum/2012/9/sun.jpg[/IMG]
Originariamente inviato danilloi: vedo questa foto e mi sento piccolo piccolo di fronte alla tua bravura :im COMPLIMENTI [[ok]
Grazie, Nilloi, troppo buono. Purtroppo, per fare queste foto occorre una attrezzatura specifica e costosa, l’esperienza viene poi con la pratica e con la passione.
lo immagino ma un giorno (molto lontano) farò anche io queste foto … Il bello della fotografia astronomica è che i soggetti non scappano mai ( comete a parte ) quindi ho tutto il tempo (e spero in futuro anche i soldi sufficienti )per arrivare al tuo livello 😀
Grazie anche a te, Nixray. So che è molto satura di rosso, ma ho fatto il possibile per rendere l’immagine il più fedele possibile a come si vede nel telescopio solare. Tu lo avevi visto….
Mette i brividi questa foto..stupenda!!!! Se penso che io ho difficoltà a fotografarlo al tramonto il sole.. :im :im Bravissimo davvero!! [[ok] [[ok] [[ok] [[ok]
Autore
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)