Home » Topic » Astrofotografia » Sole, 9 Settembre 2012

Sole, 9 Settembre 2012

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Ecco come appariva il Sole stamattina intorno alle ore 11. Ho cercato di riprodurre il colore visibile al telescopio solare in banda H-Alpha, rosso fuoco la superficie con i dettagli della cromosfera neri e lo sfondo nero. Sono visibili anche alcune protuberanze lungo la circonferenza. [IMG]public/imgsforum/2012/9/sun.jpg[/IMG]

mrmagoo
    Partecipante

Immagine che lascia senza parole, complimenti!

dMiki
    Partecipante

Riesci sempre a stupire con le tue splendide foto

reynolds
    Partecipante

Grazie a tutti.

nilloi
    Partecipante

vedo questa foto e mi sento piccolo piccolo di fronte alla tua bravura :im COMPLIMENTI [[ok]

reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da nilloi: vedo questa foto e mi sento piccolo piccolo di fronte alla tua bravura :im COMPLIMENTI [[ok]

Grazie, Nilloi, troppo buono. Purtroppo, per fare queste foto occorre una attrezzatura specifica e costosa, l’esperienza viene poi con la pratica e con la passione.

nilloi
    Partecipante

lo immagino ma un giorno (molto lontano) farò anche io queste foto … Il bello della fotografia astronomica è che i soggetti non scappano mai ( comete a parte ) quindi ho tutto il tempo (e spero in futuro anche i soldi sufficienti )per arrivare al tuo livello 😀

tecnico73
    Partecipante

posso solo dire……….. [sci] [sci] [sci] posso solo aggiungere [[ok] [[ok]…….. [[ok] [[ok] un saluto Ennio [bir]

reynolds
    Partecipante

Grazie Andrea!

jurigab
    Partecipante

Complimenti anche da parte mia… rimango sempre affascinato dalla fotografia astronomica, e tu sei ormai un maestro. ciao

reynolds
    Partecipante

Grazie Juri, sto solo cercando di mettercela tutta.

ImpulsiveCRON
    Partecipante

Quoto tutti i precedenti post. Complimenti Ennio. [[ok]

nixray
    Partecipante

Grande Ennio!!! Scatto favoloso… lascia proprio a bocca aperta!! [sci] [sci] [sci] [[ok] [[ok] [[ok]

reynolds
    Partecipante

Grazie anche a te, Nixray. So che è molto satura di rosso, ma ho fatto il possibile per rendere l’immagine il più fedele possibile a come si vede nel telescopio solare. Tu lo avevi visto….

morpheus68
    Partecipante

Mette i brividi questa foto..stupenda!!!! Se penso che io ho difficoltà a fotografarlo al tramonto il sole.. :im :im Bravissimo davvero!! [[ok] [[ok] [[ok] [[ok]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX