Home » Topic » Astrofotografia » Sole H-Alpha 19 Marzo, prove generali per l’eclissi….

Sole H-Alpha 19 Marzo, prove generali per l’eclissi….

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Immagine di oggi, ripresa alle 10:22, sperando che domani ci siano almeno le stesse condizioni…..

Qui la foto in alta risoluzione:

http://www.astrobin.com/full/165092/0/

SoleH-Alpha19Marzo2015Astrobin.jpg

fotoit
    Partecipante

Credo che su questo forum tu sia il più quotato per fotografare l’eclissi senza incappare in foto banali, come sai io non sono affatto esperto di foto astronomica ma sono curioso di vedere cosa riuscirai a farci vedere, ho fiducia!
    Anche questa è una bellissima foto come al solito!

reynolds
    Partecipante

[quote=”fotoit” post=653494]Credo che su questo forum tu sia il più quotato per fotografare l’eclissi senza incappare in foto banali, come sai io non sono affatto esperto di foto astronomica ma sono curioso di vedere cosa riuscirai a farci vedere, ho fiducia!
    Anche questa è una bellissima foto come al solito![/quote]

Grazie Vando, troppo buono.
    Domani farò il possibile, e pure l’impossibile, ma c’è sempre la solita incognita: il seeing.

firstFTB
    Partecipante

Grandiosa! Anche quella dell’ eclissi di oggi. … non pensavo si potessero vedere le “eruzioni” solari anche con una reflex. …

reynolds
    Partecipante

[quote=”firstFTB” post=653558]Grandiosa! Anche quella dell’ eclissi di oggi. … non pensavo si potessero vedere le “eruzioni” solari anche con una reflex. …[/quote]

GrazieFirst FTB, ma la foto non l’ho fatta con una reflex, ma ho fatto un filmato AVI con un CCD apposito che riprende moltissime immagini al secondo che poi elaboro con programmi appositi.
    Comunque, le protuberanze che si vedono sono visibile grazie ad untelescopio solare in H-Alpha, in grado di lasciare passare solo la banda dell’H-Alpha relativa alle protuberanze ed allla superficie solare.

elio114
    Partecipante

spettacolare [can] (o)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX