Home » Topic » Astrofotografia » Sole, macchie solari e pesciolini…..

Sole, macchie solari e pesciolini…..

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Una ripresa di questa mattina con telescopio solare in H-Alpha. Da notare all’interno della macchia solare, la curiosa forma che assomiglia ad un pesciolino. [IMG]public/imgsforum/2012/7/sun_ok.jpg[/IMG]

pruffola
    Partecipante

[ado] :O sono incantata da questa Opera d’Arte. Ennio tu si che sai portarci in Paradiso con i tuoi scatto. E pensare che conosciamo meno del 10% del nostro sistema solare, pare. [app]

mrmagoo
    Partecipante

Ciao Reynolds, immagine come al solito straordinaria, ma perdonami se lo chiedo, mi pare meno definita di altre da te pubblicate; si tratta di una diversa postproduzione? Con immutata stima, Giacomo.

Alzo80
    Partecipante

io il pesciolino non lo vedo, ma l’immagine è davvero splendida.

lovis1
    Partecipante

Il pittore del sole!!!…bravissimo.

reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da Alzo80: io il pesciolino non lo vedo, ma l’immagine è davvero splendida.

Ma come non lo vedete ragazzi, eccolo, con tanto di occhi, pinne, e coda! [IMG]public/imgsforum/2012/7/copy.jpg[/IMG]

latinorosario
    Partecipante

Ciao Ennio, non lo vedono perchè si tratta di uno di quei pesciolini tropicali con le pinne abbondanti che siamo abituati a vedere solo negli acquari. A parte lo scherzo immagine veramente stupenda e altamente professionale. Saluti. (o)

reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da mrmagoo: Ciao Reynolds, immagine come al solito straordinaria, ma perdonami se lo chiedo, mi pare meno definita di altre da te pubblicate; si tratta di una diversa postproduzione? Con immutata stima, Giacomo.

No Giacomo, la postproduzione è sempre quella, in queste foto quello che conta è la qualità della luce del cielo (seeing), che al monento di questa ripresa era molto scarso, per la presenza di forti turbolenze.

mrmagoo
    Partecipante

Grazie per la delucidazione; era un fattore che non avevo in effetti considerato, ciao.

reynolds
    Partecipante

Ringrazio tutti per i commenti.

gmb1
    Partecipante

Veramente notevole. (o)

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX