Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Sole nascente

Sole nascente

• Questo topic ha 15 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Grazie per l’attenzione. [IMG]public/imgsforum/2009/7/IMG_4637_900cb.jpg[/IMG]

zetahawk
    Partecipante

Molto bella complimenti, ma attento all’orizzonte da mal di mare. Ciao

MihalGrameno
    Partecipante

molto, molto bella, complimenti [app] aggiungo solo una piccola nota: l’inquadratura è leggermente e sottolineo leggermente pendente sulla destra…ma quasi non si nota (o forse è per tua scelta ) [lo]

Anonimo
    Ospite

Grazie a tutti, non mi ero accorto della pendenza, ho sostituito la foto con un’altra che mi pare abbia l’orizzonte non pendente… 😉

MihalGrameno
    Partecipante

Originariamente inviato da ancesurfer: Grazie a tutti, non mi ero accorto della pendenza, ho sostituito la foto con un’altra che mi pare abbia l’orizzonte non pendente… 😉

se la vista non mi inganna , questa è come la prima ma cambia il lato di pendenza e va sulla sinistra .

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da MihalGrameno: se la vista non mi inganna , questa è come la prima ma cambia il lato di pendenza e va sulla sinistra .

A me sembra dritto… (?)

gloster1974
    Partecipante

E’ vero , ho controllato e pende di pochissimo a sinistra , a questi canoniani non sfugge proprio nulla 😀 😀 :D.

zetahawk
    Partecipante

sai cosa gli darei? Un leggero taglio sulla sinistra per dare un maggior rilievo compositivo alla piccola barca a destra e un pochino di verde (8-10%).

Anonimo
    Ospite

Vabbè ragazzi, ma io non sono un esperto del fotoritocco, vi garantisco però che come sfondo del desktopo è ottima anche se un po’ pendente… 😉 Grazie per la visita e per i commenti. [lo]

zetahawk
    Partecipante

Attenzione non stiamo parlando di fotoritocco ma di regolazione di un’immagine che fa parte da sempre del processo fotografico. Quindi ti consiglio di prendere confidenza con questi metodi così da poter avere un’approccio più completo. Ciao

fireblade
    Partecipante

La correzione dell’orizzonte pendente in photoshop è semplicissima, basta usare lo strumento righello, selezionare due punti sulla linea che si vuole avere orizzontale, poi scegliere da menu’ immagine-rotazione-altro, infine ritagliare. [IMG]public/imgsforum/2009/7/Senza_titolo-11.jpg[/IMG]

GIOCAPPE
    Partecipante

Perdonatemi se vi sembro polemico, ma mi viene istintivo. Possibile che non ci vediate altro che l’orizzonte storto in questa foto (tra l’altro in maniera micrometrica quasi impercettibile) e dei colori e dell’emozione che trasmette nessuno ne parla? Si spacca il pelo in 16 senza vedere le cose più evidenti. Scusate lo sfogo!

gloster1974
    Partecipante

Scusa Giocappe , nella sezione ” Le vostre foto…parliamone!” dove si parla di tutto cio’ che gira attorno ad una foto di che cosa dovremo parlare ??????? Esiste il lato emotivo trasmesso da un’immagine come esiste anche quello tecnico , per raggiungere il primo si passa dal secondo . . . . . non mi sembra che vi sia nulla di male da cio’ che fino ad ora si e’ detto [scu]

GIOCAPPE
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: Scusa Giocappe , nella sezione ” Le vostre foto…parliamone!” dove si parla di tutto cio’ che gira attorno ad una foto di che cosa dovremo parlare ??????? Esiste il lato emotivo trasmesso da un’immagine come esiste anche quello tecnico , per raggiungere il primo si passa dal secondo . . . . . non mi sembra che vi sia nulla di male da cio’ che fino ad ora si e’ detto [scu]

Certo che non è stato detto niente di male, lungi da me fare certe affermazioni ma, probabilmente perchè sento necessità di ferie il caldo e qualche altro motivo che mi sfugge che mi rende poco tollerante, mi fa notare che la maggior parte dei commenti alle foto riguarda solo il lato tecnico. Tanto per fare un esempio la foto di Reynolds ” Santa Maddalena, Val Casies” è stata criticata sulla deformazione dell’obiettivo quando poi è solo il campanile storto. Se ciò che dico e di qualche disturbo me ne scuso. Un saluto

Lofry
    Partecipante

Questa e la prima foto che commento, sono nuovo del forum, e devo dire che amo l’alba e questa e veramente spettacolare complimeti davvero. Do piena ragione a GIOCAPPE……

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX