Home » Topic » Generica » Soli (?)

Soli (?)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Autore
    albo49
    Partecipante

1
    _MG_4522.jpg

sacha
    Partecipante

O tempora, o mores! [pen]
    La foto è un ahimè ottimo riflesso dei nostri tempi. Ed ottimo s’ intende solo riferito alla foto!

reynolds
    Partecipante

Bellissima tecnicamente e molto significativa come chiarissimo messaggio.

Luppolo
    Partecipante

scatto esemplare… non aggiungo altro…

valeriobry
    Partecipante

Che razza di generazione (quella dei padri, ovviamente)!

filippo
    Partecipante

Direi a dir poco pessima e inutile.

GianMauro
    Partecipante

Grande Albo….. quando si parla di M E S S A G G I non ti batte nessuno. Il titolo comunica e la foto amplifica in un’istante e con chiarezza il messaggio/domanda.

[ado]

albo49
    Partecipante

2
    IMG_4216bw.jpg

toniomarino
    Partecipante

Albo , trovo i tuoi messaggi molto interessanti conditi da sapiente maestria fotografica !!

😉 😉

bexio
    Partecipante

Soli?…in un certo senso lo siamo anche noi davanti ad una tastiera e ad uno schermo piatto mentre scambiamo pareri e commenti reciprocamente…ma nel vedere quegli sguardi un po’ assenti dei giovani da te ripresi c’è da preoccuparsi!

Un saluto, Riccardo.

Anonimo
    Ospite

sulla tecnica fotografica e sulla bravura nel convertire e trattare il bw niente da dire , il messaggio dei giovani e le nuove tecnologie e la solitudune invece lo trovo un luogo comune ,ho assisito alle stesse levate di scudi per i teddy boys ,lo ye-yè, , la musica rock ,i cartoni animati e tutto quello che ha caratterizzato la vita degli adolescenti dal dopoguerra ad oggi. Eppure siamo ancora qua.E allora anche io sono “solo” visto che passo ore con lo smartphone o con la reflex o con il PC ?
    Soli ? connessi con gli amici con un continuo scambio di informazioni e di cazzeggi tipici di quella età h24 /24 ? insomma per me un non problema roba da servizio tv generalista.

Eh già
    sembrava la fine del mondo
    ma sono ancora qua
    Ci vuole abilità
    eh, già
    il freddo quando arriva poi va via
    il tempo di inventarsi un’altra diavoleria
    Vasco Rossi
    PS non è un attacco all’autore ma ad un modo di considerare sempre i giovani afflitti da qualche problema generazionale. [sba]

lovis1
    Partecipante

Albo in questi scatti non ci spiega nulla, ma ha messo nel titolo un punto di domanda (tra due parentesi), penso per lasciare la discussione aperta in molteplici direzioni e non come denuncia assoluta, non percepisco in tal senso un luogo comune anche se a prima vista verrebbe da pensarlo. Ci sono passato di recente e ci dovrò passare ancora (per fortuna) la “medicina” migliore penso sia racchiusa nel buon esempio che noi possiamo dare, indipendentemente dai loro “trastullamenti” digitali. L’autore degli scatti in quanto persona “matura 🙂 ” non mi pare avesse intenzione di proporre uno scatto che si prestasse ad una lettura scontata……questa la mia percezione, la più neutra che io riesca ad esprimere, un saluto.

fotograficamente
    Partecipante

Se mi si mostra un foto e l’autore nel titolo pone una domanda, a me viene da rispondere.
    Non avverto pressioni da parte sua a pensarla in un modo o in un altro.
    Anzi fosse per me estenderei il senso della sua domanda non esclusivamente ai ragazzi,ma a tutti noi.
    Se siamo soli non è certo per colpa di varie realtà virtuali,lo siamo per natura.
    A fare i soli da soli però ci annoiamo e allora ci piace ritrovarsi in diversi per metro quadrato, oppure su [can]
    Complimenti all’autore per le foto che accompagnano la domanda,a me piace di più la seconda,ma l’argomento lo introduce meglio la prima [app]

albo49
    Partecipante

3
    IMG_0464.jpg

GianMauro
    Partecipante

una domanda: il progetto è basato sulla “solitudine” imposta dalla tecnologia?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX