Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Solito dilemma obiettivo!

Solito dilemma obiettivo!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1617432
    domenico_1977
    Partecipante

    Buonasera a tutti, anche se questo è il mio primo post, vi seguo da tantissimo e grazie a voi sono stato illuminato su molte questioni. Posseggo una eos 550d con l’obiettivo di corredo 18-55, ho fatto molta pratica e vorrei prendere due obiettivi specifici, uno per i ritratti(anche in ambienti chiusi) ed uno per i pasaggi, poichè queste sono le cose che fotografo. Spero di avere delle risposte mirate. Ho fatto anche una ricerca nel forum ma mi sono perso tra le polemiche che inevitabilmente si innescano. Io avevo pensato ad un canon 24-70 ma mi frena il fatto che non sia stabilizzato. Grazie 1000 a tutti Mimmo

    #1617436
    marco66
    Partecipante

    intanto benvenuto sul forum. il 24-70mm lo hanno prodotto per anni senza is lo continuano a produrre e c’e chi continua ad usarlo quindi un motivo ci sara’. (diciamo che e’ una signora lente a parte i costi) lo stabilizzatore e molto piu’ utile con focali lunghe e comunque in situazioni dove il soggetto e fermo o si muove mooolto lentamente. (meglio fermo). io ti consiglio il canon 85mm f 1.8 per i ritratti (cio che costa vale) e per il resto non credo otterai tante migliorie rispetto a cio che hai. un’idea potrebbe essere anche il 17-40 L F4 ma ripeto non aspettarti mostruosi miglioramenti, sicuramente non proporzionali fra i costi della lente che prendi e di quella che hai. [lo]

    #1617438
    Anonimo
    Ospite