Home » Topic » Generica » solitudine decomposta

solitudine decomposta

• Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da gmb1.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Elisa
    Partecipante

[IMG]http://i60.tinypic.com/1trbm0.jpg[/IMG]

Anonimo
    Ospite

Ammetto di non capire il titolo, però la foto mi piace.

Ivano
    Partecipante

A me non dispiace ma non riesco ad agganciarmi ad una composizione efficiente. Cioè….chi è il soggetto? La stanza? La sedia? La finestra? Forse il pdr troppo basso non mi convince per quanto mi piace il bianco e nero.

Anonimo
    Ospite

Neanch’io l’ho capito bene, visto che non ho capito il titolo (sono in attesa di chiarimenti).
    Personalmente, ma potrei sbagliare, credo sia la stanza che complice la sedia vuota rimanda ad un senso di solitudine e di abbandono. Anche se credo che la finestra, o meglio quello che si vede fuori da essa, abbia anche lei una certa importanza nella composizione e nel significato della foto. Tuttavia non capendo nel titolo la parola “decomposta”, può darsi che ci sia qualche elemento che mi sfugge.

Elisa
    Partecipante

Ciò che intendo per solitudine decomposta, si rifà strettamente a quello che vedete raffigurato. Sicuramente abbiamo pensieri diversi riguardo questa fotografia (altrimenti non ci sarebbe neanche il gusto di commentarle e capirle) ma ciò che ho pensato guardandola è stato un senso di solitudine, sicuramente la sedia, elemento che centra meno in confronto al resto, è stato l’unico elemento, protagonista, a trasmettermi questo senso di isolatezza e perciò solitudine. A parer mio è un elemento fuori luogo, un elemento però unico. Il resto del contesto lo considero decomposto, decomposizione strutturale. Forse così è più chiaro, tuttavia esplicitare nel titolo che si trattava di una decomposizione strutturale “suonava” un po’ male, ho preferito denominare il tutto con “solitudine decomposta”. ‘Decomposta’ si rifà solo ed esclusivamente allo scenario che rende “sola” la sedia, elemento essenziale sia della foto, sia del titolo dato.

gloster1974
    Partecipante

Io l’apprezzo molto come immagine e il titolo lo associo alla perfezione.
    La solitudine si legge in quella sedia vuota, la decomposizione intesa come logorio del tempo e’ a 360° in questa immagine, impossibile non notarla e hai usato un bianco e nero altamente contrastato che amplifica la drammaticità della scena.
    Per me e’ una foto stupenda.

Anonimo
    Ospite

Grazie della spiegazione Krishna e Gloster, non ci ero arrivato totalmente (per la solitudine sì).
    In effetti come titolo suona meglio così.
    Adesso l’apprezzo ancor di più. (o)

Elisa
    Partecipante

Molto gentili!! Vi ringrazio 🙂

gmb1
    Partecipante

Solitudine de-composta [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX