Home » Topic » Reportage » Solitudini d’autunno

Solitudini d’autunno

Stai visualizzando 8 post - dal 31 a 38 (di 38 totali)
  • Autore
    Post
  • #1530905
    CppOOP
    Partecipante

    Colgo il senso voluto nelle 1,3,4,5… le altre, tutte molto belle, non mi ricordano la solitudine… per esempio il fusto legato, mi da un senso completamente opposto alla solitudine… oppure quella in cui tu stesso hai spiegato che i rami ti sembravano aiutarsi… questa non è solitudine. Le foto comunque sono molto belle, e (direi forse a parte 7,9,10) mi piacciono molto. [com]

    #1530927
    Peter72
    Partecipante

    Veramente un bel lavoro, a mio personale parere, non ci riconosco l’autunno, perchè insieme alla primavera è una stagione di mutamenti (dinamica) e il monocromatico è restrittivo. Però il concetto di solitudine è aggghiacciante, reso tale da una ricercatezza dei soggetti e da una pdc che arricchisce con il suo sfuocato. Le mie preferite su tutte sono la 3 e la 10, che rafforzano il concetto “solitudine” con il loro alto contrasto in B/N. p.s. grazie per avermi fatto incuriosire su Andreas Feininger… [lo]

    #1531172
    MoSfEt
    Partecipante

    Per me la quinta è veramente notevole. Complimenti per tutte quante, ma secondo me la quinta ha una marcia in più! (o) [app] [can] [lo]

    #1531271
    KekkoY
    Partecipante

    Anche a me ha copito particolarmente la 5: solitudine come gabbia che ti tiene separata dal mondo e attraverso le sue “sbarre” osservi quello che succede intorno.

    #1531276
    EnricoX
    Partecipante

    Posto ora il mio commento perchè la serie mi era sfuggita. Apprezzo molto le tue immagini, soprattutto quelle che hanno una dominante bianca, forse perchè la mia idea di solitudine si associa a spazi bianchi, per questo apprezzo l’immagine del rubinetto nero su muro bianco e la foglia (di vite?) su cielo bianco. Ciao Enrico

    #1532089
    Fabio
    Partecipante

    Dì la vrità che hai aperto la sezione solo perché non sapevi dove mettere questa raccolta? 😀 😀 😀 Scherzi a parte… Chettedico? Che spero un giorno di arrivare ad un decimo della tua padronanza del linguaggio visivo in fotografia… Sarebbe già un bel traguardo… Bellissimi scatti, unici nella loro semplicità. In particolare la foto del rubinetto. Mi da un certo senso di “solinga quiete”

    #1533803
    porcospino99
    Partecipante

    Le foto sono molto belle, complimenti. Alcune mi piacciono particolarmente la 3 e la 5 che rientrono molto nel tema solitudine, altre sono solo (o molto più autunno), ma sicuramente si nota lo studio nella composizione. Ottima l’ottica il volerne esaltare le qualità è una impresa riuscitissima. La pellicola l’ho già usata pure io e devo dire che è ottima. Io l’ho tirata a 600. Volevo anche dire che secondo me foto simili pure se era dell’utente Pippoqualunque (o porcospinoxx 🙂 ) sarebbero state notate! Ciao

    #1595245
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    2 3 4 5 su tutte,sono quelle che piu mi trasmettono il tema della solitudine. le ultime 3 invece non riesco a interpretarle bene , o quantomeno credo siano lievemente sotto al livello di queste prime che ho citato Inoltre sono un amante della grana e dello sfocato molto forte,quindi non possono che colpirmi. Forse cioe che penalizza le ultime è la ripetizione delle foglie,non saprei sinceramente. Il rubinetto pero’ mi ha lasciato senza parole,perchè una inquadratura simile (nella mia ero piu vicino al muro) l’avevo usata anche io per lo stesso motivo,mi sembrava fosse realmente isolato rispetto al resto. è cosi semplice come scatto dal punto di vista compositivo (premetto eh,non ho detto facile,intendo che non ha alcun elemento di disturbo)che colpisce subito. Anche quella subito dopo,dove si puo notare benissimo il piano di fuoco del 135 molto limitato. Questa forse piu complessa dal punto di vista compositivo ma molto molto bella.

Stai visualizzando 8 post - dal 31 a 38 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX