sondaggio!!!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    paolorush
    Partecipante

Se lo trovate utile, chi possiede una o piu di queste ottiche, potrebbe brevemente compilare la sezione pregi e difetti di ognuna? SIGMA 17-70 Pregi: Difetti: Voto complessivo (1-10): CANON 17-85 Pregi: Difetti: Voto complessivo (1-10): TAMRON 17-55 Pregi: Difetti: Voto complessivo (1-10): SIGMA 24-70 Pregi: Difetti: Voto complessivo (1-10): CANON 18-55 II (plasticotto) Pregi: Difetti: Voto complessivo (1-10): CANON 24-105 Pregi: Difetti: Voto complessivo (1-10): Paolo

paolorush
    Partecipante

(?) nessuno?

andria
    Partecipante

Io di queste ottiche ho il 17-70 sigma e il 18-55 canon Come voto assegno un bel 7+ al barilotto, per me ha una qualità più che sufficiente e la leggerezza è un bel punto a suo favore. Per quanto riguarda il 17-70, ne apprezzo la luminosità che mi ha permesso di scattare foto che altrimenti non avrei potuto fare e con una buona qualità. Ancora lo devo provare bene, ma fin’ora mi sembra di aver speso bene i miei soldi. Voto sempre 7+ tendente a 8

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da paolorush: Se lo trovate utile, chi possiede una o piu di queste ottiche, potrebbe brevemente compilare la sezione pregi e difetti di ognuna? SIGMA 17-70 Pregi: Difetti: Voto complessivo (1-10): CANON 17-85 Pregi: Difetti: Voto complessivo (1-10): TAMRON 17-55 Pregi: Difetti: Voto complessivo (1-10): SIGMA 24-70 Pregi: Difetti: Voto complessivo (1-10): CANON 18-55 II (plasticotto) Pregi: Difetti: Voto complessivo (1-10): CANON 24-105 Pregi: Difetti: Voto complessivo (1-10): Paolo

allora inizio io : CANON 24-105 Pregi: ottima costruzione , stabilizzato , serie L , f4 costante , peso non ecessivo , costo giustificato in relazione alla qualità Difetti: in certe situazioni poco luminoso , is non sempre all’altezza.( confrontato con un f2,8) Voto complessivo 8 CANON 18-55 II (plasticotto) Pregi: prezzo imbattibile , buona escursione di focale , versatile. visto il tanto parlare e sparlare dell’obiettivo in questione ho deciso di tenerlo in cassaforte , secondo me tra dieci anni sara’ cercato come l’oro Difetti: costruzione un po’ leggera , troppo economico [feu] Voto complessivo 6 ( 10 tra dieci anni )

Cappe
    Partecipante

CANON 17-85 Pregi: Escursione focale (veramente da fa tutto o quasi) Stabilizzatore Difetti: Costo non proprio abbordabile Distorsione sui 17mm Voto complessivo (1-10): 8

paolorush
    Partecipante

Originariamente inviato da andria: Io di queste ottiche ho il 17-70 sigma e il 18-55 canon Come voto assegno un bel 7+ al barilotto, per me ha una qualità più che sufficiente e la leggerezza è un bel punto a suo favore. Per quanto riguarda il 17-70, ne apprezzo la luminosità che mi ha permesso di scattare foto che altrimenti non avrei potuto fare e con una buona qualità. Ancora lo devo provare bene, ma fin’ora mi sembra di aver speso bene i miei soldi. Voto sempre 7+ tendente a 8

Visto il tuo voto quindi consideri il 17-70 solo di poco superiore al plasticotto?

flx2000
    Partecipante

Sigma 24-70mm F2.8 EX DG Ottica per pellicola e digitale, FF e APS-C. PREGI: spiccata nitidezza, buona risposta dei colori e nella velocità di messa a fuoco, materiali costruttivi pro, diaframma a 9 lame, apertura 2.8 su tutta la focale. DIFETTI: messa a fuoco rumorosa, peso (anche se è 1/4 più leggera del 24-70 Canon). VOTO: 9, consigliata soprattutto per corpi macchina in lega di magnesio (cioè da 20D in su).

andria
    Partecipante

Originariamente inviato da paolorush: Visto il tuo voto quindi consideri il 17-70 solo di poco superiore al plasticotto?

No, per certi versi è molto superiore. Il plasticotto merita secondo me quel voto perchè nel suo campo, per versatilità, praticità è quasi ineguaglibile. In ogni caso sono due ottiche diverse, e anche se hanno lunghezze focali simili hanno usi completamente diversi.

paolorush
    Partecipante

capito! Avanti, gente, esprimetevi 😀 Paolo

bordy350d
    Partecipante

Ho solo il 17-70 arrivatomi…ieri! Una primissima impressione molto positiva al momento, magari dopo questo week-end ti saprò dire qualcosa di più. Ciao [lo]

paolorush
    Partecipante

Originariamente inviato da bordy350d: Ho solo il 17-70 arrivatomi…ieri! Una primissima impressione molto positiva al momento, magari dopo questo week-end ti saprò dire qualcosa di più. Ciao [lo]

come sono andate le prove? Qualche scatto? Paolo

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX