Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Sondaggio Maggio 2011

Sondaggio Maggio 2011

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Autore
    Post
  • #1644842
    porcospino99
    Partecipante

    Originariamente inviato da bigtul: Limitare l’uso di emoticons a due per messaggio. [lo]

    non ci avevo mai pensato ma mi sembra un’ottima idea magari due sono poche ma tre o cinque mi sembra sensato.

    #1644856
    GiovanniMicera
    Partecipante

    CALMA… va tutto bene,cerchiamo di migliorare proponendo idee ,nuove soluzioni! dico la mia: il cambio immagine delle foto della settimana/scorsa dovrebbe essere automatico,una sequenza continua di tutte le foto”recenti”,in modo di avere più “probabilità”che gli altri fotoamatori vedano le foto proposte,e non aprire una discussione per avere c.c. [lo]

    #1644934
    acrobat
    Partecipante

    ‘..basta che funzioni’ [lo]

    #1645017
    stefano cicali
    Partecipante

    Che dire di piu’ che grazie, non sono a nulla ma lo devo a voi.

    #1645026
    climberigor
    Partecipante

    Stimolante. Questo è stato per me Canoniani, e (anche) per questo l’ho scelto tra 4 o 5 siti su cui girovagavo all’inizio. Stimolo per andare oltre le mie conoscenze, ammirazione per le “opere” altrui e nuovo stimolo per avvicinarmi a cotanta bravura :). La veste grafica non la trovo per niente obsoleta, anzi mi pare che nella sua semplicità si trovi quel che si cerca facilmente e in fretta: non la cambierei. La sostanza c’è, la qualità degli argomenti trattati pure, gli interventi dotti non mancano, e se c’è anche il voto di scambio pazienza, (qui) non è cosa grave. Propostina: riassumere ad un link nel menù i post del giorno prima, per argomenti: per trovare subito eventuali nuovi argomenti in categoria Street, o Fotografia Analogica, o Concorsi o Altri obiettivi o altro…. un po’ come i Top 100 ma per il giorno precedente (la settimana?): utile? Inutile? Impossibile da realizzare? Vabbè, fate voi…intanto un grazie non ruffiano a chi gestisce e manutiene il sito. (o) ….un po’ prolisso, ma ho limitato a due gli emoticons…. ciauz! igor

    #1645039
    reynolds
    Partecipante

    Innanzitutto ringrazio tutti coloro che hanno espresso suggerimenti e nuove idee, se ritenute fattibili verranno prese in considerazione. Il mio pensiero sulla struttura del Sito: Personalmente lo ritengo validissimo, sia come impostazioni generali, grafica, home page, ed a mio parere non è vero che sia costruito su una struttura datata. Se guardate i Siti concorrenti, salta subito all’occhio che…sono tutti uguali, almeno come impostazione generale. Per vedere qualche foto, sugli altri Siti si deve entrare prima in qualche sezione, noi abbiamo il Pics of Last Week a sinistra sotto il menu, il Pics of the Week, in alto a destra, e le ultime quattro foto inserite nei vari fotoalbums, in basso ed in ordine cronologico. Dalla Home Page, si possono leggere gli ultimi 100 messaggi, cliccando semplicemente sulla parola qui a destra di Top 100. Riepilogando, da noi si ha accesso a parecchie foto direttamente dalla Home Page, senza andare a cercare le varie sezioni, e questo è secondo me una cosa molto bella e comoda. Abbiamo il nostro punto di forza con i nostri Raduni, chi vi ha partecipato può confermare lo spirito di profonda amicizia che ci lega, i consigli tecnici, e la gioia di conoscerci personalmente. Posso garantirvi che l’accoglienza che diamo ai nuovi iscritti non riesco a vederla sui siti concorrenti, noi tutti cerchiamo di aiutare i novizi anche con richieste che possono sembrare banali, ma non lo sono per chi incomincia ora a fotografare. Lo Staff, a cui appartengo, non mi sembra molto severo, come qualcuno potrebbe pensare, posso assicurarvi che altrove ho visto ben di peggio, e non solo su siti di fotografia. Direi quindi di continuare così, [can]

    #1645139
    adrianosan
    Partecipante

    Quando ho scelto Canoniani lo ho fatto perchè lo ho trovato con pochi fronzoli, diretto ed istruttivo. Quindi per me potete continuate così. Sui raduni dico che sono fantastici, oltre a scambiarci consigli, spesso e volentieri ci scambiamo anche le ottiche per provarle un vero surplus, speriamo che qui a Roma si possano riprendere i raduni dopo l’uscita del mitico Longdream dallo staff. Per quanto riguarda le critiche, che sono rivolte agli utenti, queste riguardano essenzialmente i doppi, tripli, quadrupli e così via post sugli stessi argomenti del tipo “è meglio il 70-200 liscio o a gobbe”, perchè non fare dei post dove raccogliere le discussioni sugli obiettivi canon, sulle macchine, ecc.? A volte mi viene lo sconforto quando vedo domande discusse decine di volte, oppure fate il tasto Cerca grosso, ma grosso eh! Per il resto lo trovo un sito piacevole e oserei dire ben frequentato [bir] Viva [can]

    #1645145
    maxdima
    Partecipante

    ciao ragazzi se ci penso mi viene da ridere 🙂 una sera girovagando sul web mi imbatto nel forum dei canoniani ,nn esito un solo attimo e mi iscrivo e comincio a sbirciare qua’ e la’ dicendomi “ma che bel forum……….educazione ,accoglienza e gentilezza e questo dopo aver letto una 50ina di post ,il bello viene il sabato dopo …..mattina abbastanza presto mi reco al fiume assieme a un amico a fare quattro scatti e li’ dico li’ casualmente incontro il buon Sandro che chiaramente nn sapevo fosse l’admin dei canoniani 🙂 e abbiamo trascorso un paio d’ore a raccontarcela ………mai piu’ avrei pensato di incontrare l’admin di un forum conosciuto una settimana prima . ma tornando al sondaggio dico che personalmente nn trovo obsoleto e vecchio il modo in cui è impostato il forum,in giro c’è di peggio e non credo che un interfaccia grafica piu’ moderna sia necessaria(questo è il mio parere) mi piace aggiungere una cosa che secondo me è molto importante ……l’educazione e la gentilezza che aleggia sui canoniani direi che è quasi unica e purtroppo nn sono mai piu’ riuscito a partecipare a nessun altro raduno dopo quello di staglieno a Genova e mi dispiace molto nn avere mai abbastanza tempo per farlo,per quel poco che ho potuto vedere e conoscere posso solo dire che ci sono persone fantastiche Continuate cosi’ siete grandi Max

    #1645166
    Carlo
    Partecipante

    Ciao ! Ho trovato canoniani sul web, tramite un motore di ricerca. L’ho trovato subito competente e serio. Grafica e contenuti mi sembrano perfetti… forse perchè ormai abituato ma trovo tutto molto ergonomico e facile da gestire. Purtroppo non ho ancora potuto partecipare ad un raduno (ma a Milano si farà ???), ma l’impressioneè come detto già da altri è quella di far parte di un gruppo di appassionati che amano condividere le proprie conoscenze e le proprie opinioni con gli altri. Se posso dare un’idea…. nell’icona in alto a destra per accedere ai messaggi, aggiungerei la possibilità di evidenziare un avviso quando un nuovo messaggio è arrivato. Ancora grazie a tutti quelli che dedicano del loro tempo per gestire e amministrare il sito. saluti Carlo

    #1645170
    scaramik
    Partecipante

    Originariamente inviato da carlop: …..Se posso dare un’idea…. nell’icona in alto a destra per accedere ai messaggi, aggiungerei la possibilità di evidenziare un avviso quando un nuovo messaggio è arrivato.

    ciao Carlo, se ricevi un mp mentre stai navigando nel sito, Ti appare una mascherina di avviso con scritto “hai ricevuto un nuovo messaggio !”, quindi se non ho capito male, quanto da Te proposto gia’ esiste.

    #1645172
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da scaramik: ciao Carlo, se ricevi un mp mentre stai navigando nel sito, Ti appare una mascherina di avviso con scritto “hai ricevuto un nuovo messaggio !”, quindi se non ho capito male, quanto da Te proposto gia’ esiste.

    A meno che non sia abilitato un blocco popup 😉

    #1645192
    ZannaBianca
    Partecipante

    Dico anche io la mia: A me Canoniani.it è stato presentato anni fa (non mi ricordo quanti) da un amico, e avete fatto un ottimo lavoro, perchè dopo anni ho acquistato una Canon, e mi sono ricordato di questo sito. Ho trovato subito tutto quello che cercavo, e non ho avuto bisogno di cercarlo in altri siti. Avevo provato in particolare con un altro forum, ma non mi è piaciuto e ho mollato quasi subito. Apprezzo tanto la sincerità senza fronzoli dello staff e la gentilezza che c’è nel gruppo: l’anno scorso a Staglieno è stata una splendida giornata, non c’è stato nessuno che non abbia condiviso consigli e “trucchi” del mestiere. La struttura del sito, parlando da piccolo webmaster-designer, secondo me è tanto semplice quanto efficace. I siti in flash e iperstrutturati sono belli, sì, ma in computer datati (o in mani non esperte, che non sanno come fare per installare plugin e cose varie), fanno fatica ad essere visualizzati, o non possono proprio esserlo. I menu e l’accesso alle foto sono intuitivi. Unica cosa: a me non funziona la ricerca, mi appare questo errore SQL “ErroreSQL Microsoft VB Script runtime error ‘800a01a8’ Object required: ‘DBRecordSet(…)’ /includes/forum_search-inc.asp, line 75”. A me piace così com’è (o) [bir]

    #1645200
    nanon
    Partecipante

    Anche per me, è stato casuale l’incontro con Canoniani. Ma devo ammettere che nel tempo mi ha “aperto” gli occhi, su ciò che mi piace e con cosa farlo. Mi ha insegnato a girovagare in Internet, mezzo che prima di allora usavo pochissimo. Mi ha fatto conoscere persone speciali, instaurare nuove amicizie e, “solo” per questo, penso sia davvero speciale. L’aspetto più interessante, a cui penso spesso, è che senza questo “supporto” virtuale, non avrei mai legato con persone apparentemente così lontane dal mio modo di essere e di vivere. Mi fa riflettere…. La passione che ci accomuna, è il tramite per rompere i preconcetti, che a volte, ci impediscono di esser più aperti. Per quel che riguarda il layout, beh, che dire, è il bello e il brutto di Canoniani, a chi piace e si iscrive vuol dire che cerca altro :), non solo una grafica accattivante ed una struttura da f…..tti. Sull’operato niete da dire, per mantenere ordine e pulito, bisogna anche prendere decisioni come si deve e non fare i buonisti, solo per compiacere la massa.

    #1645278
    Anonimo
    Ospite

    anche io come molti, mi ci sono imbattuto per caso, cercando info per l’acquisto della macchina. Ma mi si è subito aperto un mondo, non avrei mai immaginato di trovare così tanti contenuti e così ben organizzati, insomma è stato amore a prima vista. E non ultimo trovare persone così competenti, appassionate e disponibili, sia dello staff che normali utenti che mi hanno da subito accolto a braccia aperte insegnandomi ogni giorno qualcosa in più, grazie Canoniani! Per quanto riguarda la veste grafica non mi pronuncio, mi ci trovo come a casa ormai! [lo]

    #1645280
    marco66
    Partecipante

    lo considero ottimo e anche io l’ho incontrato per caso ma una volta entrato non ne sono piu’ uscito ho sempre trovato le risposte giuste da persone competenti cordiali e disponibili. non credo abbia bisogno di modifiche . [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX