Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Sondaggio per la nuova fotocamera

Sondaggio per la nuova fotocamera

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    flx2000
    Partecipante

Buongiorno Canoniani! Ho notato che ci sono continuamente persone che chiedono un aiuto nell’acquisto della propria attrezzatura fotografica. In genere le risposte sono sempre molto diversificate; questo è chiaro perché ognuno di noi ha esigenze personali dalle quali scaturisce l’ordine di importanza nelle caratteristiche di un corpo macchina. Per curiosare nelle idee di noi canoniani ho realizzato un rapido SONDAGGIO sull’argomento, basato su una sola domanda a risposta singola. Se volete partecipare potete trovarlo a questo indirizzo: http://www.radiorock.org/flx/canoniani/sondaggio.html Grazie! Fabio PS: Nel sondaggio non ci sono voci sulla qualità della resa fotografica generale perché si presuppone che chi acquista una fotocamera la esiga a prescindere.

fireblade
    Partecipante

Mancano le fotocamere a pellicola! :pr

flx2000
    Partecipante

Eheh, vero! In effetti è specifico per i corpi digitali, quindi forse è il caso di metterlo per inciso nel titolo del sondaggio. Ottima precisazione 😉

acrobat
    Partecipante

Qquestionario incompleto; Sinceramente mi risulta ‘ostile’. Le opzioni proposte esulano l’implicita assennatezza di un fotografo che abbia in cuor suo un’atteggiamento ‘professionale, e debite esigenze e aspettative sul risultato della sua ricerca… l’unica risposta plausibile sarebbe: ‘Un prezzo abbordabile’ Ma chi oggi può aspirare a tanto, senza precludere la qualità? Aggiungerei per ottenere un’estesa partecipazione la voce: ‘impossibile rispondere’… Cl [leg]

EnricoX
    Partecipante

Purtroppo mi accodo. Il sondaggio risulta molto incompleto e spiazzante. Nondimeno ho risposto, anche se per esempio mancava qualcosa come “la massima qualità d’immagine”. “Gamma dinamica” mi sembrava qualcosa che ci si avvicinasse. [lo]

flx2000
    Partecipante

Come dicevo alla fine del mio primo messaggio su questo topic, non ho incluso la qualità intrinseca dell’immagine prodotta perché sarebbe stata scelta da praticamente tutti. La risposta sulla gamma dinamica l’ho inserita proprio perché chi cerca SOLO la qualità della resa l’avrebbe preferita su tutto il resto, essendo l’unica caratteristica appetibile per un fotografo esperto. Anche l’ordine delle risposte l’ho studiato con accuratezza. E’ ovvio che il sondaggio non sia esaustivo, ma dalle vostre risposte mi pare di aver centrato il mio obiettivo. Speriamo che rispondano molti altri!

acrobat
    Partecipante

Geniale! Quindi il ‘vero’ sondagio è questo topic!… [bir]

batinblack
    Partecipante

Quale caratteristica dovra’ assolutamente avere la tua prossima fotocamera digitale? Un ingombro contenuto ok Un alto numero di megapixel ok Un ampio display LCD ok Un’ampia gamma dinamica ok Salvare file in formato RAW ok Lo stabilizzatore interno ok Un prezzo abbordabile ok Rispondo qui perchè dall’altra parte il mio PC non me lo fa fare sull’altra sede. bat

flx2000
    Partecipante

Originariamente inviato da batinblack: Quale caratteristica dovra’ assolutamente avere la tua prossima fotocamera digitale? […] Rispondo qui perchè dall’altra parte il mio PC non me lo fa fare sull’altra sede. bat

Grazie, però bisogna scegliere una sola risposta su tutte.

Luca Lupi
    Partecipante

E’ proprio questo il problema credo Fabio, è impossibile dare una sola risposta :s

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX