Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Sondaggio. Su che Monitor guardate le foto?

Sondaggio. Su che Monitor guardate le foto?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 39 totali)
  • Autore
    bepoc
    Partecipante

Scopo del sondaggio: Fare una statistica delle differenze tra ripresa e visualizzazione. Il motivo che spinge le persone a fotografare è quello di guardare, o far vedere, in seguito le immagini riprese. Scattare unicamente per archiviare dei file su un Hard Disk non è un’abitudine molto diffusa. Perlomeno, dai messaggi che leggo sul Forum, mi sembra di capire che le cose stanno così. Se fotografiamo per guardare le foto lo strumento di ripresa e quello di visualizzazione dovrebbero avere una qualità simile. Come il super abusato esempio della resistenza della catena che dipende dall’anello più debole, anche in questo caso la qualità finale della catena di visualizzazione (Obiettivo + Fotocamera + Monitor/Proiettore/Stampa) dipende dall’elemento più debole presente nella filiera. Sul Forum leggo però messaggi, in genere nei Thread riguardanti la calibrazione del Monitor, in cui utenti che hanno speso diverse migliaia di euro in obiettivi e fotocamere affermano: “… per il monitor non voglio spendere più di 200 euro …” e si tratta di utenti che stampano poco e/o lo fanno in formati altrettanto deboli tipo 10×15 o 13×18. Lasciando da parte ogni considerazione fisiologica/psicologica/tecnica/economica/…, che non è l’argomento del Thread, mi incuriosisce quale sia la situazione reale. I Post non sono infatti un elemento statisticamente valido perché selezionano gli utenti più verbosi. Comincio con il mio: LaCie 730.

giemme75
    Partecipante

Benq 2210 ECO LED

marco66
    Partecipante

il mio un DELL Ultrasharp 2709W 27” (panello s-pva lampade widegamut) [lo]

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da giemme75: Benq 2210 ECO LED

ECO= costruito con materiali derivati da germi di soja.

EddieNeo
    Partecipante

Ahimé un ACER B223w Appena posso mi farò consigliare da voi uno schermo decente. [lo]

treemme
    Partecipante

sviluppo raw su portatile dell 13″ (xps studio) visione su plasma panasonic 37″

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da EddieNeo: Appena posso mi farò consigliare da voi uno schermo decente.

Basta chiedere! [IMG]public/imgsforum/2011/6/13.jpg[/IMG] 🙂

EddieNeo
    Partecipante

Maledetto! 🙂

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da lorenzo70: Basta chiedere! [IMG]public/imgsforum/2011/6/13.jpg[/IMG]

[ist] [mat] [ist] [mat]

Luca Lupi
    Partecipante

Ehi ehi Lorenzo, non bluffare, quello è il monitor di Sandro !!! [mat] [mat] [mat] [mat]

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da Lookaloopy: Ehi ehi Lorenzo, non bluffare, quello è il monitor di Sandro !!!

Sono più moderno io! Ora basta con l’OT altrimenti vi deferisco alla corte marziale!

Luca Lupi
    Partecipante

Eh eh eh, dai mi riscatto e rientro in topic: Gestisco i files su un Acer 20″, di cui non ho sottomano il modello, visualizzo su Sharp Aquos 32″ [lo]

EnricoX
    Partecipante

Faccio tutto su un LACIE ElectronBlue III da 22′, rigorosamente catodico! [lo]

wintermute
    Partecipante

Io uso il monitor 15″ del mio Mac Book Pro…

scaramik
    Partecipante

avendo sia notebook sony vaio 17″ che iMac 21,5″, li utilizzo entrambi, rispettivamente per il 20% e l’80%.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX