Home » Topic » Generica » Sondaggio: Yokohama wheel, scelta foto migliore

Sondaggio: Yokohama wheel, scelta foto migliore

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Obiwanno
    Partecipante

Ciao a tutti, sono un po’ indeciso, ma forse (alla vecchia maniera del sondaggio) riuscirete a sciogliere ogni mio dubbio. Ho fatto un po’ di foto alla ruota panoramica di Yokohama (tempo fa era la più grande del mondo ma ormai sarà stata sorpassata 4 o 5 volte). L’avrò vista ormai una decina di volte nei vari viaggi che ho fatto qui in Giappone, ma non le ho mai dedicato una foto decente. Così l’altra sera sono partito con macchina e cavalletto per fare qualche scatto. L’indomani mi sono trovato a dover scegliere una foto in particolare per stamparla in grande e appenderla in casa al mio ritorno, ma non riesco proprio a scegliere. L’idea che volevo dare con questi scatti è comunque un senso di movimento quindi tenete in considerazione anche questo aspetto nella scelta. Commenti, critiche consigli per migliorare o rifare questi scatti sono sempre e comunque graditi. Si tratta del posto che mi ha regalato i più bei ricordi negli ultimi anni e vorrei rappresentarlo al meglio. A voi le foto! [lo] 1 [IMG]public/imgsforum/2010/5/_MG_0196.jpg[/IMG] 2 [IMG]public/imgsforum/2010/5/_MG_0197.jpg[/IMG] 3 [IMG]public/imgsforum/2010/5/_MG_0198.jpg[/IMG] 4 [IMG]public/imgsforum/2010/5/_MG_0199.jpg[/IMG] 5 [IMG]public/imgsforum/2010/5/_MG_0201.jpg[/IMG]

fabiolino1900
    Partecipante

se dovessi scegliere io, stamperei la prima.

nick90
    Partecipante

Io voto la seconda! Il senso di movimento c’è ma non è esagerato come nelle ultime..

junce
    Partecipante

Come in chat a mio personale gusto dico la 1 [app]

EnricoX
    Partecipante

Io voto la prima…

rumblebeat
    Partecipante

io l’ultima: vvrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!

mscintilla
    Partecipante

Anche io la prima!

reynolds
    Partecipante

Direi innanzitutto che hai fatto quattro foto splendide, dal punto di vista della nitidezza e soprattutto dei colori, il bilanciamento del bianco è perfetto, cosa non facile in questa tipologia di riprese. Visto che hai detto che volevi cogliere il senso del movimento, scarterei le ultime due, scegliendo per un pelo la seconda rispetto alla prima.

porcospino99
    Partecipante

la prima o l’ultima a seconda di quanto ti piace “girevole” la ruota io personalmente preferisco la prima poi puoi stamparle tutte e cercare le differenze… quante luci si sono accese e spente nei palazzi??? 🙂 ciao

Luca Lupi
    Partecipante

Credo anch’io che il giusto compromesso si trovi nella seconda. C’è movimento, ma non tale da far sembrare la ruota la centrifuga di una lavatrice. Concordo inoltre con Ennio, tutti e quattro gli scatti sono di ottima qualità, complimenti.

junce
    Partecipante

O quanti centimetri ha percorso il cigno (o similare) a sinistra

emmeti71
    Partecipante

quoto Reynolds per il discorso di colori e nitidezza! Io sceglierei la prima, ma componendo sempre in 3/2 in modo di togliere parte dell’acqua in basso e il lunapark e l’ultimo palazzo a sx (opinione personalissima e opinabilissima)

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da junce: O quanti centimetri ha percorso il cigno (o similare) a sinistra

che sia una boa? 😉

wintermute
    Partecipante

Ciao, intanto complimenti per le foto, sono molto belle. Io sceglierei la seconda. Come detto da altri, nelle ultime due trovo che l’effetto movimento sia molto accentuato, mentre nella prima e nella trovo che lo sia troppo poco. A me sembra che la seconda foto sia quindi un giusto compromesso. Aggiunto a ciò, l’azzurro è uno dei miei colori preferiti 😀

wintermute
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: che sia una boa? 😉

A me sembra di scorgere una luce sulla “testa del cigno”… Direi quindi che sia una boa 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX