Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » SONO COMPATIBILI GLI OBIETTIVI EF “ANTICHI” CON LA 40D

SONO COMPATIBILI GLI OBIETTIVI EF “ANTICHI” CON LA 40D

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1330576
    begemot
    Partecipante

    sono stato felice utilizzatore di una EOS 650 (analogica) con corredo dei seguenti obiettivi EF 28mm- EF 70-210mm -EF 35-70mm tutti datati circa 1989. Passerò, anch’io ad una 40D (non è mai troppo tardi?). Chiedo questi obiettivi rimangono compatibili con la 40D e quanto sono migliorate le ottiche attuali? Vi ringrazio fin d’ora [gra] [hel]

    #1330604
    longdream
    Partecipante

    Fortunatamente la linea EOS adotta da venti anni l’attacco EF che è rimasto invariato eccezion fatta per il recente EF-S concepito appositamente per l’affermarsi del digitale. Le ottiche che hai citato vanno pertanto bene sulla tua 40D. Parlare di miglioria è molto opinabile ed oserei dire che oggi le lenti sono tecnologicamente più perfette di prima ma le vecchie sono qualitativamente immutate nel tempo. Siamo comunque curiosi di vedere le tue foto realizzate con il 28mm o con il 35-70 applicati sulla 40D. Tieni presente che la 40D, montando un sensore a formato non pieno (minore del 24×36), ti comporta un fattore di 1.6x su tutte le ottiche per cui il 35-70, ad esempio, ti renderà come un 56-112mm. Un saluto.

    #1330645
    squinza
    Partecipante

    Verifica la qualità del risultato. Anche io ho sotto mano alcune ottiche di vecchia data, tra cui proprio il 28/2.8. Qualcuna è una piacevole sorpresa, altre sono decisamente da dimenticare….

    #1332043
    tecnico73
    Partecipante

    come a detto longdream il sistema eos ormai ha compiuto 20 anni, io ho provato il veccio 28-80 ums che la canon ha messo fuori produzione il sudetto obiettivo era di un mio amico e lo mantava su una eos 500 analogica e sulla mia 400 funzionava fantasticamente senza nessun problema

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX