Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » sono confuso, aiutatemi

sono confuso, aiutatemi

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    draka
    Partecipante

Ciao a tutti e complimenti per il sito! Mi sono appena iscritto ma è da un mese che vi seguo. Ho da poco comprato la 450D con il 18-55 IS a cui è seguito il 55-250 IS. A breve vorrei cambiare il 18-55 is e sono orientato su questi obiettivi: 1-Tamron 17-35 di cui non ho trovato molte notizie ma è il range di focali che uso di più(per ora) e sembra vada bene anche per il full-frame 2-Tokina 16-50 f 2,8 o letto qualcosa e sembra buono 3-Canon 17-40 L’alternativa sarebbe non sostituire il 18-55 is e prendermi un grandangolo, ma anche su questi ho tanti dubbi: Canon 10-22 solo su aps-c Tokina 11-16 (va anche su FF?) Insomma aiutatemi a decidere o eventualmente a consigliarmi qualcos’altro Grazie e buona serata

bordy350d
    Partecipante

Il Tokina 11-16 può essere montato solo su macchine con sensore ridotto, non va quindi su FF (la sigla DX sta ad indicare questa caratteristica). Visto che già hai il 18-55 fai sempre a tempo a cambiarlo con uno di focale equivalente. Se ti ispirano di più paesaggi o vedute grandangolari più spinte io direi di prendere prima un obiettivo per questo tipo di riprese. Io posseggo il tokina 11-16 e mi trovo bene, in ogni caso bisogna prenderci la mano con questo tipo di ottiche sennò flare e distorsioni non volute sono sempre dietro l’angolo! Ciao [can]

KekkoY
    Partecipante

Lascio le risposte specifiche a chi conosce le varie ottiche citate. Personalmente ti invito a leggere attentamente tutti i regolamenti, li trovi qui sotto nella mia firma, in particolare quello sull’uso della chat e del forum: è importante che il titolo di una discussione sia il più possibile esplicativo così da permettere a chi legge di capire se l’argomento è di suo interesse senza leggere tutti gli interventi. [gra]

draka
    Partecipante

non riesco a cambiare il titolo potete farlo voi? Potrebbe essere: Cambio il 18-55 IS o prendo un grandangolo? Grazie

KekkoY
    Partecipante

Sembra impossibile, ma il titolo è scritto nella pietra, non si può cambiare. NOn ti preoccupare, vale per le prossime volte 🙂

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX