Home » Topic » Natura » Sono finiti i semi!

Sono finiti i semi!

• Questo topic ha 9 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 5 mesi fa da sara.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    sara
    Partecipante

9G0A7682web.jpg

🙂 [lo]

tony56
    Partecipante

Ciao Sara, lo scatto nell insieme mi piace, non capisco la differenza di mf fra il becco e l occhio. Saluti Antonio

monsterFX
    Partecipante

Deduco che la differenza di MF sia dovuto ad un movimento del becco . Anche perché il becco superiore è a fuoco insieme all’occhio.

Una domanda Sarax … non vedendo gli exif , mi dici con quale corpo e quale ottica hai scattato?

tony56
    Partecipante

monster se così fosse vorrebbe dire che Sara ha usato un tempo un po lungo, o sbaglio?

monsterFX
    Partecipante

[quote=”tony56″ post=671521]monster se così fosse vorrebbe dire che Sara ha usato un tempo un po lungo, o sbaglio?[/quote]

Si … dagli exif si potrebbe capire .

sara
    Partecipante

Ciao Tony e monster FX, Grazie per le vostre osservazioni. In effetti come tempi ero al limite, sto provando a scattare in priorità di diaframmi, prima facevo tutto in manuale. E devo dire che i tempi non sono propriamente quelli “di sicurezza”. di seguito le indicazioni tecniche:
    7D mark II, sigma contemporary 150-600 a 531, f 6.3 , 1/100, iso 800.
    In realtà quello che mi convinceva meno di questo scatto e che la cincia mi sembra un po’ sbiadita. Ho voluto aprire leggermente le ombre per avere il nero del petto più leggibile, senza appesantire il piumaggio…se aumentavo contrasto o similari non mi sembrava più naturale..poi boh non so… [sba] 🙂
    [lo]

tony56
    Partecipante

Ciao Sara con l attrezzatura e le impostazioni descritte nelle indicazioni tecniche, è giustificato il mosso del becco. Un 100 con un ottica così pesante è quasi sicuro il mosso. Io con la 7mkII cerco di lavorare in manuale lasciando alla macchina la scelta degli iso con un limite fisso a 3200. Penso che solo sul cavalletto avresti potuto fare meglio. Saluti Antonio

sara
    Partecipante

interessante la possibilità di limitare gli iso, adesso andrò a cercarmi come fare…non ho tutta questa dimistichezza con la nuova creatura (la 7d) .
    Grazie . 😉

tony56
    Partecipante

Sara,premi il tasto menu, accedi alla seconda pagina del colore rosso, nella seconda riga trovi “Impostazioni sensibilità ISO” , selezionalo e nella nuova pagina troverai 4 voci. Seleziona gamma iso autom. e ti troverai nella pagina dove potrai regolare gli iso a tuo piacimento. Una cosa pratica che ho scoperto nei vari forum è quella di usare il tasto Q situato sopra la rotella dentata per passare direttamente da un colore all’altro dei vari menù molto velocemente. Spero di esserti stato d’aiuto.
    Antonio

sara
    Partecipante

Fatto ! Grazie mille Tony.
    Alla prossima
    Sara

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX