Home » Topic » Mi presento » Sono nuova!!!

Sono nuova!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Autore
    Post
  • #1767957
    coccaci
    Partecipante

    Ciao a tutti…sono nuova del forum ma una appassionata di fotografia e della Canon..avrei bisogno di delucidazioni sulla 50d c’è un qualche esperto in grado di aiutarmi????Grazie e ciao a Tutti!!!!!!!!!! [gra]

    #1767960
    MrAguri
    Partecipante

    Ciao e benvenuta, Permesso che sul manuale, se hai la pazienza di leggerlo e rileggerlo trovi tutto, qui sicuramente troverai comunque più’ di qualcuno che rispondera’ ai tuoi quesiti. [wel] [bir] [leg] [lo]

    #1767971
    reynolds
    Partecipante

    Benvenuta tra noi. Quando hai bisogno di consigli, usa la funzione Cerca, cliccando sulla lente in alto a destra. Io ho scritto semplicemente “Canon 50D”, ed il sistema ha trovato un numero incredibile di discussioni su questa ottima reflex. Clicca qui: ricerca.asp?cx=partner-pub-8227380727744816%3A0969449626&cof=FORID%3A10&ie=UTF-8&q=canon+50D&sa=Cerca&siteurl=www.canoniani.it%2Fricerca.asp%3F&ref=www.canoniani.it%2Fforum_forum.asp%3Fforum%3D16%26section%3D76%26post%3D598617%26operatorMode%3Dnon&ss=3565j1571121j10

    #1768085
    coccaci
    Partecipante

    Grazie mille per il benvenuto…andrò a controllare nelle varie discussioni…devo essere sincera io ho molti problemi con questa reflex…a questo punto non riesco a capire se sia solo un problema mio o della macchina….

    #1768086
    reynolds
    Partecipante

    Esprimi i problemi, sicuramente potremo aiutarti.

    #1768088
    reynolds
    Partecipante

    Ho risposto al tuo messaggio.

    #1768090
    coccaci
    Partecipante

    Sono passata da una 350 alla 50d…con la 350 nessun problema…ma con la 50..un disastro!!!Innizialmente ho pensato fosse un problema mio!La macchina è più pesante l’obiettivo 18-200 anche..quindi ho creduto che il mosso e il fuori fuoco fossero dovuti alla mia inesperienza….poi mi sono accorta che spesso nella foto mi dice che è messo a fuoco un determinato punto..in realtà mettendo la foto al 100% lì non è a fuoco(ho pensato al micromosso!!)va bene…dopo mi accorgo che in altre foto mi dice che la messa a fuoco è in un punto..in realtà è da tutt’altra parte (e qui mi domando dove possa essere la mia colpa…)Nei ritratti inoltre mi succede una cosa stranissima..tipo…occhi o bocca perfettamente a fuoco…tutto il resto del volto completamente fuocato(?????)…nelle foto di gruppo con più persone..esempio 4..se due sono sullo stesso asse perfettamente a fuoco…se quelle centrali sono un pelo più indietro completamente sfuocate…e anche qui non capisco…inoltre se fotografo una persona può succedere mi metta a fuoco l’abito e non il volto…poi succede spesso che se le foto sono prese di sorpresa e non in posa,se il soggetto si muove..non solo la foto non riesce ad essere perfettamente a fuoco..rimane l’alone del movimento!!!Qualcuno può dirmi dove sbaglio????grazie a tutti in anticipo!!

    #1768092
    reynolds
    Partecipante

    Coccaci, ma la macchina l’hai presa nuova o d’occasione? E’ importante per cominciare a capire se è la macchina oppure se è colpa tua. Provo ora a risponderti al volo. Se puoi comunque, posta qualche foto, qui di seguito su questo messaggio, per vedere come stanno le cose. Allora, prova a fare queste prove, anche con il 18-200 regolato su focali lunghe, anche a 200 mm: Per ora fotografa qualcosa di fermo, una casa un camino, quello che vuoi. Imposta l’Autofocus su One Shot, e naturalmente sull’obiettivo metti su ON. Ora imposta SOLO il punto centrale di AF (sulle istruzioni c’è scritto come si fa). Scatta la foto, puntando il punto centrale al centro del soggetto prescelto. Puoi fare questa prova con la modalità che vuoi, in Manuale, in Av, in Tv, oppure in P. Devi solo accertarti che il tempo di scatto sia almeno di 1/1000 di secondo, e che il diaframma sia almeno chiuso a f 8. Se hai poca luce, alza gli ISO. Poi ne riparleremo.

    #1768094
    fotoit
    Partecipante

    Per il problema della messa a fuoco potrebbe essere che l’obiettivo soffra di frontfocus e che sugli 8 Mp della 350D si notava poco ma sui 15 Mp della 50D viene fuori, per fortuna la 50D ha la possibilità di effettuare la microregolazione AF e quindi se il problema fosse questo forse si può risolvere. Leggi sul manuale come fare e fai pure una ricerca qui sul forum “microregolazione af” e vedrai che trovi informazioni utili. Per il problema alone delle foto in movimento devi mettere l’autofocus su “ai servo” ed usare un tempo più veloce, anche qui i maggiori Mp sono più esigenti.

    #1768095
    coccaci
    Partecipante

    No, la macchina era nuova …solo pagata meno perchè era appena uscita la 60d!!Tempo fa ho provato a massimo dello zoom anche su treppiedi con telecomando!completamente fuori fuoco…ora devo scappare ma cerco qualche foto da poter postare!!!intanto grazie mille!!!!

    #1768106
    valeriobry
    Partecipante

    Ma hai provato con altri obiettivi, magari prestati e magari fissi? Fare la microregolazione di uno zoom, e per di più un 18-200, non è cosa semplicissima e pienamente soddisfacente. La 50D la possiedo anch’io e simili problemi non me li ha mai dati. Come ti ha detto Reynolds, bisogna fare qualche prova con un po’ di metodo. Qui possiamo darti tutto l’aiuto che possiamo, chiedi pure! [lo]

    #1768110
    coccaci
    Partecipante

    Il problema è che vorrei prendere una 5d mark iii e il mio terrore è avere gli stessi problemi…vorrei solo capire se dipende dame,dall’obiettivo o dalla macchina…

    #1768111
    reynolds
    Partecipante

    Coccaci, non devi avere queste paure. La 50D è una eccellente macchina, la 5D Mk3 ancora di più, sono macchine che non sbagliano. Devi solo imnparare ad usarle, tutto qui. Tieni però presente che sull 5 D occorrono per forza ottiche di alto livello, della serie EF (e non EF-S), più costose.

    #1768113
    coccaci
    Partecipante

    ti allego due foto…una come puoi vedere messa a fuoco non è assolutamente dove mi dice la macchina…inoltre a fuoco c’è solo un occhio in tutto il volto..nella seconda invece…la messa a fuoco è su volto…ma tutto il resto(che pure è sullo stesso piano)è sfuocatissimo….. [IMG]public/imgsforum/2013/6/Cattura1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/6/13.JPG[/IMG]

    #1768114
    coccaci
    Partecipante

    E’ un pò deprimente…faccio foto più a fuoco con il cell…. cmq ho appena riprovato a tutto zoom su una cosa fissa completamente sfuocato!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX