Home » Topic » Mi presento » Sono nuova!!!

Sono nuova!!!

Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Autore
    Post
  • #1768245
    coccaci
    Partecipante

    seconda foto [IMG]public/imgsforum/2013/6/foto12.JPG[/IMG]

    #1768246
    Franco
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da migliorabile: Non serve salvarle su Web, basta usare exiftool: http://www.sno.phy.queensu.ca/~phil/exiftool/ non riesco a vederli con nessuna applicazione, neppure exiftool/mac….. grazie comunque

    #1768249
    coccaci
    Partecipante

    Ho salvato la schermata con lo strumento cattura dal programma canon…in alternativa come posso metterli???

    #1768255
    Franco
    Partecipante

    Tutto ok, visto, grazie Sotto certi aspetti hai ragione a lamentarti, un’automatismo che si rispetti dovrebbe consentire al fotografo una buona percentuale di foto corrette, soprattutto in condizioni non difficili (luce diurna e flash nella seconda foto). Nella prima foto si nota del mosso e un punto di fuoco piuttosto avanzato rispetto il soggetto, il mosso può essere dovuto da tanti fattori, l’automatismo ha ritenuto sufficiente impostare 1/60″ con 100mm di focale e probabilmente l’IS inserito, un pò poco per evitare il rischio di mosso. Gli automatismi tendono ad impostare tempi di sicurezza un pò bassini, ma siccome non li uso, per i consigli sulle impostazioni lascio la parola a chi è più esperto…. Il punto di fuoco sembra essere vicino la spalla destra del soggetto (ciocche di capelli, muro a sinistra) e questo non è corretto se consideriamo le indicazioni fornite dalla macchina, i casi sono due, o hai ricomposto l’immagine (messo a fuoco premendo a metà corsa il tasto di scatto, mosso l’inquadratura ricomponendo il soggetto) portando in errore il punto di fuoco (in questi casi non ricomporre, puntare e scattare), oppure ha sbagliato la macchina (l’AF è stato tratto in inganno oppure necessità di una taratura). Nella seconda foto è difficile capire, ci sono alcune cose che non quadrano, ma l’AF sembra aver lavorato abbastanza bene mettendo a fuoco l’occhio giusto…. Fai altre prove cercando di comprendere il modo migliore per evitare questi problemi, prova a lavorare in priorità di diaframmi o tempi, e nel caso di utilizzo con flash, fai esperienza in manuale e per toglierti il dubbio, infine, puoi eseguire qualche esperimento (alle diverse focali) con un soggetto fermo per vedere se c’è un’errore di fuoco, tanto male non fà, al massimo perdi un pò di tempo e forse dopo conoscerai meglio la tua macchina………… [lo]

    #1772177
    coccaci
    Partecipante

    garzie veramente a tutti quelli che mi hanno aiutata…il problema dopo vari tentativi credo fosse un front focus dell’obiettivo..infatti la macchina con il 18-55 lavora perfettamente!!!Grazie tanti a tutti quelli che mi hanno risposto e anche a quelli che non lo hanno fatto!!!!!

Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX