Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Sono nuovo e necessito consigli per acquisto zoom stabilizzato

Sono nuovo e necessito consigli per acquisto zoom stabilizzato

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1546357
    woody84
    Partecipante

    Ciao a tutti! innanzitutto gia’ vi ringrazio se state leggendo questo messaggio. Sono nuovo, iscritto da pochi minuti e vi pongo subito una domanda. mi e’ stata regalata un eos 1000D in kit con 18 55 NON stabilizzato. Ho iniziato a interessarmi alla fotografia, sebbene scoraggiato dai prezzi assurdi delle ottiche! vi spiego le mie necessità: – ho pochissima tecnica, mi diverto a fare foto, non ho fatto un corso, ma ne sto cercando uno che mi interessi; – fare foto per ora piu’ che una passione e’ un divertimento; -non ho pretese di ottenere foto degne di premio; – avrei bisogno di un’ottica STABILIZZATA tuttofare, lo so che molti di voi storceranno il naso, ma sono un neofita e non voglio spendere le mie esigue finanze di studente in ottiche ipercostose e soprattutto nelle occasioni che ho di far foto non ho la possibilita’ di portare con me diversi obiettivi. quindi riassumento starei cercando di acquistare uno zoom stabilizzato che mi copra un range decente/semiampio di focali… so di aver scritto molte cose in contrasto con il fatto di usare una reflex ma per il momento mi sento di usare un tuttofare e non ho voglia e soprattutto il tempo di girare con zaino e cinquanta ottiche dentro da smontare e rimontare. vi dico cosa potrei permettermi di comprarmi: canon 17-85 is canon 18-135 is sigma 18-200 os mi piacerebbe anche il nuovo sigma 17-70 os macro o il canon 15-85 is ma purtroppo per ora non posso proprio permettermeli. Accetto vostri consigli e mi scuso se mi sono dilungato e per aver scritto una sorta di “insulti” per voi, veri cultori dell’ars fotografica! buona serata e grazie mille dell’attenzione,veramente Enrico [gra]

    #1546361
    nixray
    Partecipante

    Prima di tutto ben arrivato! Poi io al posto tuo mi terrei l’obiettivo del kit che per iniziare non è malaccio e gli affiancherei il Canon 55-250 efs IS. Così con una spesa minima copri dal 18 fino al 250mm e stai tranquillo che non ti troverai a cambiare costantemente l’obiettivo, solo qualche volta. 😉

    #1546373
    lucagulla
    Partecipante

    Ciao woody, volevo darti il benvenuto e quotare in toto nixray [com]

    #1546382
    woody84
    Partecipante

    Grazie mille ragazzi per l’interessamento! [bir]

    #1546418
    drzapotec
    Partecipante

    Ciao e benvenuto! mi associo al consiglio di imparare ad utilizzare il 18-55 e poi di passare a “nuove esperienze”. [can] Ti consiglio eventualmente di provare la versione del 18-55 con l’IS e vedere se lo stabilizzatore, per il tuo utilizzo è cosi’ necessario.. [ist] L’is è d’aiuto con zoom un po’ più lunghi del 55 :ns

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX