Home » Topic » Mi presento » Sono Tornato!!!

Sono Tornato!!!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1739695
    bato10
    Partecipante

    Sono tornato in Canon dopo le nuove uscite e devo ammettere che con la nuova 5D M.III e la 4D IV (che dovrò vendere) mi trovo benissimo…….. Per una FF quale ottica oltre al 24/105?? Saluto e buona luce!!

    #1739713
    reynolds
    Partecipante

    Bentornato tra noi. Dicci però qualcosina di più per quanto riguarda le ottiche, non sappiamo che genere di foto andrai a fare.

    #1739720
    bato10
    Partecipante

    Hai perfettamente ragione!! La fotografia è sui paesaggi e di strada……… Prediligo ottiche leggere, pensavo al 50 1.4…………

    #1739730
    reynolds
    Partecipante

    Ma il 24/105 ce l’hai già, come mi sembra di avere capito? Se è così, è quasi inutile prendere il 50 mm f 1.4, la focale è già compresa. Valuterei il 70-200 mm f 4, magari IS, per avere focali utili “anche” nei paesaggi. Contrariamente a quanto si pensi un medio tele è indicatissimo per i paesaggi, soprattutto per le foto in alta quota verso cime o montagne lontane, qui un grandangolare non servirebbe a nulla.

    #1739752
    bato10
    Partecipante

    Cosa ne pensi di un 12-24 Sigma?? Al medio tele ci avevo fatto un pensierino…….e penso che il tuo consiglio è buono…….

    #1739753
    reynolds
    Partecipante

    Guarda, ho proprio il 12-24 Sigma, che però uso per foto in interni o in vicoletti di paese, e devo dire che la resa è ottima. C’è di meglio, ma anche di prezzo però. So che ultimamente ne è uscita una versione migliorata, ed è sicuramente un’ottica che vale tutti i soldi che costa.

    #1739758
    bato10
    Partecipante

    Anche se con Sigma ho letto che trovare una lente buona è un’impresa per chi usa Canon……. Spero che la versione II sia migliore……… Grazie dei consigli!!

    #1739761
    reynolds
    Partecipante

    Mah Bato, un pò con tutte le ottiche universali… Il mio comunque (provato prima dell’acquisto in negozio!) non ha il minimo problema, almeno sulle mie tre serie 1.

    #1739764
    bato10
    Partecipante

    Spero che possa provarlo……. Mi sapresti accennare come identificare i problemi?? Ancora grazie!!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX