Home » Topic » Natura » Sordone o passera scopaiola?

Sordone o passera scopaiola?

• Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Bubobubo.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    pacio
    Partecipante

Ciao a tutti, vi posto uno scatto senza troppe pretese (è croppato del20% circa) fatto nel 2006, con 350D e Sigma 70-300, ad un volatile che a mio avviso dovrebbe essere una passera scopaiola. Ho cercato un po’ di immagini sul web ma sono ancora in dubbio. La parola a qualche esperto e…grazie in anticipo! Ciao Giancarlo [IMG]public/imgsforum/2009/11/Passera_scopaiola.jpg[/IMG]

bertu
    Partecipante

Banda nera con punte bianche che attraversa le ali, punta della coda bianca.. direi che è proprio un sordone!

Bubobubo
    Partecipante

E’ un bel Sordone.

latinorosario
    Partecipante

Un bel primo piano. (o)

pacio
    Partecipante

Grazie mille!!! Devo proprio comperarmi un libro “serio” sui volatili, visto che per ora uso un minicompact con foto e descrizioni scarse. Grazie di nuovo e buona luce a voi!

rumblebeat
    Partecipante

se mi posso permettere, PACIO, ti suggerisco la “guida agli uccelli d’europa” di bruun-singer, della mondadori. è tascabile, sintetica e ben fatta, indica anche area e stagione. è molto diffusa tra i bird watchers. buona caccia!

Bubobubo
    Partecipante

Se siete alle prime armi “come sembra” io vi consiglierei questa, La nuova guida del birdwatcher di Hayman Hume.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX