Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Soriano nel Cimino (VT) – Il castello

Soriano nel Cimino (VT) – Il castello

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Riccardo78
    Partecipante

Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio. Dovrei scegliere una di queste due foto per una stampa abbastanza grande ma non riesco a decidere. 1 [IMG]public/imgsforum/2012/6/chiaro.jpg[/IMG] 2 [IMG]public/imgsforum/2012/6/scuro.jpg[/IMG] Come inquadratura preferisco leggermente la seconda, ma i colori della prima mi piacciono davvero tanto. Voi quale scegliereste, e perché? Oppure le scartereste entrambe? 🙂

reynolds
    Partecipante

Complimenti innanzitutto per le due foto. Come esposizione a mio parere è migliore la prima, come colori è forse più bella la seconda, data “l’ora blu” scelta felicemente per lo scatto. Io proverei con le curve a schiarire le parti più in ombra (alberi in basso), ed a diminuire leggermente la saturazione. Per la stampa, non sbaglierai comunque con nessuna delle due.

scaramik
    Partecipante

confermo in toto quanto ha detto Ennio, molto belle entrambe le versioni; forse darei una leggera preferenza alla seconda : l’orario in cui è stata scattata conferisce un’atmosfera piu’ suggestiva, direi quasi magica. Soriano nel Cimino ? bellissima. complimenti Riccardo ! (o)

valeriobry
    Partecipante

D’accordo con chi mi ha preceduto. Vorrei aggiungere una considerazione: vedo che hai scattato con una 400D, che possiedo anch’io, affiancata a una 50D. Di fronte a tanti interventi che discettano di quale corpo avanzato, magari FF, sia meglio equipaggiarsi, fa bene vedere quanto l’ispirazione del fotografo e una buona tecnica siano l’elemento determinante di uno scatto. Personalmente sono contento che la mia 400D stia tornando con poca spesa dalla “clinica” e, sicuramente, non la lascerò nel cassetto, anche se nel frattempo le ho regalato una sorellina! Ancora complimenti per le belle immagini. [lo]

monsterFX
    Partecipante

Entrambe molto belle. Io preferisco le cromie della prima…ma la seconda ha luci molto suggestive. Una domanda. C’era molto vento? Gli alberi sono molto mossi e non so se sono io ma non mi sembra molto a nitida. Comunque sono molto belli entrambi li scatti… da poster. 🙂 @Valerio : Da felice possessore della 450D, posso solo darti ragione. Poi rimango dell’opinione che la serie xxxD … tanto entry level non sia,se ben equipaggiata(E’ come avere una 60D con 18-55 standard).

dinifra
    Partecipante

Ottimo lavoro Riccardo. Non saprei quale fra le due, entrambe molto suggestive. Ciao Francesco

Luca Lupi
    Partecipante

Bella la seconda, l’ora blu, come ricordato da Ennio, crea i migliori effetti cromatici specie in abbinamento alle illuminazioni “turistiche” arancioni, formando un contrasto nella foto costituito solo da questi due colori, ottima realizzazione.

Riccardo78
    Partecipante

Grazie a tutti. La maggioranza vota per la seconda versione vedo. Bene… mi accingo ad apportare le modifiche suggerite da Ennio e procedo con la stampa. Effettivamente, riguardandole oggi dopo le vostre considerazioni, trovo anche io che la seconda sia più d’impatto per le cromie più decise. @MonsterFX C’era un po’ di vento, non molto in verità , ma visti i lunghi tempi di esposizione era ievitabile che gli alberi venissero mossi. Grazie ancora a tutti per il passaggio e per l’aiuto nella scelta! (o)

Riccardo78
    Partecipante

Ecco l’ultima della serie, dove il castello Orsini è protagonista. [IMG]public/imgsforum/2012/6/IMG_2887-Modifica.jpg[/IMG]

Ulell
    Partecipante

Davvero belle. Anche l’ultima é stupenda… [[ok]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX