Home » Topic » Accessori fotocamere » SOS Scheda Sd

SOS Scheda Sd

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1473829
    Danielikke
    Partecipante

    Salve a tutti ho un problema con una scheda sd da 1Gb della compatta che mio padre usa per lavoro. Ha dato a me il compito di copiare su cd tutte le foto contenute, ma come inserisco la sd nel lettore del pc, il computer si impalla fino a quando non la tolgo. Ho provato diversi pc con diversi lettori di schede, ma succede sempre la stessa cosa. Ho provato anche a reinserirla nella compattina Pentax ma anche quella ora si blocca e sono costretto a spegnerla togliendo le batterie. Ora lui è disperato ed io non sò come aiutarlo. Qualcuno a qualche idea su come recuperare le foto contenute? Grazie in anticipo Daniele

    #1473842
    ntt1711
    Partecipante

    mmm, i sintomi non sono buoni… sembrerebbe un problema elettrico della scheda, o al limite una corruzione del filesystem scheda di proporzioni bibliche (che fa impallare Windows). per la prima ipotesi puoi solo provare a pulire delicatamente i contatti della SD, per esempio usando una gomma da cancellare “affilata” con un taglierino per farla arrivare alla parte dorata dei contatti. nel secondo caso potresti provare a far leggere la SD da un sistema operativo diverso da Windows, per esempio Linux o Mac OSX, e vedere se il filesystem viene riconosciuto. hai detto di aver gia’ provato senza esito con diversi lettori di schede e PC, altrimenti ti avrei suggerito di provare la SD con un lettore USB tipo i MicroMate di Sandisk – che in alcuni casi riescono a disaccoppiare problemi elettrici tra SD e PC. buona fortuna! ciao

    #1473924
    demetrio
    Partecipante

    Ricordatevi sempre di formattare con SD Formatter 2.0.0.3 La formattazione di windows fa cag… schifo I risultati sono di schede instabili e malfunzionanti

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX