Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Sostituire 18-55mm

Sostituire 18-55mm

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Autore
    masterbass
    Partecipante

ciao ragazzi, stamattina ho fatto delle foto ad un saggio di fine anno in una scuola media (in cui insegno basso elettrico) col 18-55 (il plasticotto)… ero a circa 6/7 metri dal palco (non potevo avvicinarci perche poi finivo nell’inquadratura della telecamera)… per fotografare tutto il palco nessun problema ma quando volevo i primi piani dei ragazzi l’unico modo era avvicinarmi perchè a 55 di focale non ce la facevo. ho anche provato col tamron 70-300 ma poi era troppo…( a 70 tutto bene ma non potevo cambiare obiettivo per ogni foto!!!) vorrei un obiettivo che parta da 18 (o anche qualcosina in meno) e che arrivi a 70 o qualcosina in più per non dover cambiare sempre col 70-300… cosa mi consigliate??? a parte il 17-85 che non mi pare abbia moltissimi giudizi positivi!!! grazie

RADESTI
    Partecipante

Salve! Cosa ne pensi del Sigma AF 17-70mm f/2.8-4.5 DC macro??? Potrebbe essere una sostituzione valida per la 400D, in realtà sarebbe una lente 27-112. Non costa tanto ed ha anche una discreta funzione macro. Per il test dell’obiettivo vedi: http://www.photozone.de/Reviews/Canon%20EOS%20Lens%20Tests/45-canon-eos-aps-c/312-sigma-af-17-70mm-f28-45-dc-macro-test-report–review Uso questo obiettivo da due anni sulla 350D (sempre come sostituto del 18-55) e in linea di massima sono abbastanza contento (a parte alcuni casi di difficoltà di messa a fuoco sulla minima focale); è una lente luminosa e copre quasi tutte le occasioni comuni, praticamente è una lente “tuttofare”. E’ solo un suggerimento. Ciao!

giack
    Partecipante

Non fermarti a quelli che hanno sentito dire che il 17-85 is non sia un buon obiettivo,chiedi a chi lo possiede tipo longdream,per esempio,ma non solo. Prova a chiederlo su questo sito fai delle ricerche su internet e leggiti le recensioni,se ti fermi a quello che dice la gente non compreresti mai nulla,per esempio io ho sentito che il sigma 17-70 abbia problemi di messa fuoco,questo non vuol dire niente magari alcuni hanno avuto questo problema altri no. Personalmente ho ordinato l’altro ieri il canon 17-85 is casomai ti faro” sapere. [lo]

Digiteos
    Partecipante

Io pure col 17-85 is mi trovo benissimo…Certo distorce un pò tantino a 17 mm, ma se la foto non è architettonica nessuno se ne accorge. Per le aberrazioni metti il paraluce (che devi comprare a parte), certo non è che fa miracoli, però mi sento di consigliartelo. Con quel range di focali ce ne sono veramente pochi che possono essere lodati ad occhi chiusi senza spendere tantissimi euro. Se per te è lecito sacrificare 7 mm per esempio puoi prendere il 24-105 L… (?)

avalon
    Partecipante

quando sento parlare male del 17/85 devo per forza dire la mia.come puoi vedere dal mio profilo ho altre lenti molto più importanti (serie L) ma come ho già detto in altri miei interventi il 17/85 è quello che uso di più e mi ci trovo benissimo.se vai sul mio album la maggior parte delle foto sono state scattate con quest’ottica.vai tranquillo,ciao (o)

Digiteos
    Partecipante

Originariamente inviato da avalon: quando sento parlare male del 17/85 devo per forza dire la mia.come puoi vedere dal mio profilo ho altre lenti molto più importanti (serie L) ma come ho già detto in altri miei interventi il 17/85 è quello che uso di più e mi ci trovo benissimo.se vai sul mio album la maggior parte delle foto sono state scattate con quest’ottica.vai tranquillo,ciao (o)

[chi] [chi] Grandioso questa cosa la condivido anch’io!

angun
    Partecipante

Ciao, anche io ho il 17-85. Seconde me è perfetto per il suo prezzo. E anche se non è un campione di luminosità, con il treppiede si può fare miracoli (o quasi 😀 ). se vuoi posso postare qualche foto non convertita nè elaborata in raw. Adesso non riesco ma se vuoi appena torno verso casa te le mando. Ciao [bir]

giack
    Partecipante

Ecco arrivata la difesa del 17-85,e mi sembra giusto cosi’: SENTIRE CHI CE L’HA (!) (!).Ora masterbass puoi anche scegliere.

Digiteos
    Partecipante

Originariamente inviato da giack: Ecco arrivata la difesa del 17-85,e mi sembra giusto cosi’: SENTIRE CHI CE L’HA (!) (!).Ora masterbass puoi anche scegliere.

Siiiiii!!!! Povero 17-85….Difendiamolo!!! :al

Paranoid
    Partecipante

Eccomi! Membro onorario del 17-85 IS fun club; obiettivo ottimo!

masterbass
    Partecipante

ragazzi sinceramente sono molto indeciso… sarei molto propenso per il sigma 17-70 che cost circa la metà e non ha piùvoti negativi del 17-85

geotetto
    Partecipante

anche io sto sostituendo il 18-55 canon, dopo ricerche varie ho deciso di prendere il Tamron SP AF17-50mm F/2.8 XR Di II LD Aspherical, ho chiesto sul forum e molti mi hanno detto che si trovano bene, molto nitido.lo aspetto a giorni. ciao

Emi76
    Partecipante

Io ho sosituito il 18-55 con i1 17-85 is e devo dire che la differenza si vede eccome, nitidezza,messa a fuoco sono davvero percepibili anche ad un profano , poi sicuramente ci saranno ottiche migliori ma penso che questa rimarrà sempre il mio jolli , in quanto lo porti dove vuoi e ci fotografi veramente di tutto ! (o) (o)

masterbass
    Partecipante

il fatto è che costa veramente un botto per i giudizi non sempre favorevoli!!! per quella cifra, secondo me dovrebbe essere perfetto!!!

giack
    Partecipante

bisogna vedere cosa intendi per quella cifra! io l’ho trovato a 390euro.Poi certo il sigma costa meno.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX