Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Sostituire 18-55mm

Sostituire 18-55mm

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    Emi76
    Partecipante

io a 300 nel famoso sito delle aste, ma generalmente 350 è la media, non è davvero molto se si considera il costo di lenti sì superiori ma dal costo 3 volte superiore….certo se lo compri in negozio la cifra è un’altra….

Digiteos
    Partecipante

Purtroppo è vero, i negozi a volte superano i prezzi della rete anche del 30%…Un vero peccato :((

motovirus
    Partecipante

Da novellino sostengo al 100% questa lente tuttofare… [app] allego un foto scattata a mano libera praticamente al buio a 1/80… poi ditemi che non è nitida… [lo] Ciao

motovirus
    Partecipante

[oop] scuasate, ecco la foto… [IMG]public/imgsforum/2008/6/IMG_1155.JPG[/IMG] [lo]

Digiteos
    Partecipante

Ottimo, nulla da dire. (o)

Blinn
    Partecipante

io non riesco a trovarlo a meno di 400! :O sob :lp

giack
    Partecipante

Prova bene lo trovi sicuramente dai 350 ai 400..piu’ vicino ai 400 pero’. [lo]

bluangel
    Partecipante

e il Tamrom 28-300?o 200?

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Mi aggiungo pure io alla lista dei possessori soddisfatti del 17-85 anche se mi aspettavo una distorsione inferiore a 17mm. Per il resto davvero ottimo. Ragazzi una domanda. Come fate ad aggiungere nei messaggi le figure degli obiettivi?

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da lorenzo70: Come fate ad aggiungere nei messaggi le figure degli obiettivi?

Trovi nel seguente link le istruzioni e con un poco di pazienza devi sfogliare il topic per cercare le immagini che ti servono: forum_forum.asp?forum=5&section=1&post=10641

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Grazie mille longdream. Fatto!!! [app] [app]

masterbass
    Partecipante

ragazzi mi sovviene un dubbio… secondo voi non sarebbe meglio tenere il plasticotto e magari acquistare un grandandolo che al momento mi manca?… che dite…meglio chiudere prima un buco e poi sistemarne un altro gia chiuso?

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da masterbass: ragazzi mi sovviene un dubbio… secondo voi non sarebbe meglio tenere il plasticotto e magari acquistare un grandandolo che al momento mi manca?… che dite…meglio chiudere prima un buco e poi sistemarne un altro gia chiuso?

Beh, il cosiddeto “plasticotto” non è il massimo in termini di qualità ottica e meccanica ma comunque rappresenta una palestra per iniziare a fotografare e per capire quali sono le proprie esigenze. Un’alternativa valida ed economica è la versione stabilizzata che è stata migliorata anche come resa ottica. Il discorso del grandangolo dipende sempre dal tipo di foto che hai in mente di fare, io ho acquistato come grandangolo il Tokina 12-24 f4, più economico del Canon 10-22, con la rinomata qualità costruttiva delle lenti Tokina e con paraluce di serie. 😉 Comunque sia, senti anche altri pareri e documentati facendo ricerche sul forum e su Internet. Ciao! [lo]

staymetal
    Partecipante

E se invece oltre al Canon 17-85 (non me ne vogliate), non fai un pensierino al Sigma 24-70 f/2.8? Ti ritroveresti quell’obiettivo con una focale un pò più lunga, con diaframma fisso a 2.8, che stacchi dalla macchina solo per montare il Tamron 70-300 oppure un futuroultra-grandangolare (come il Tokina 12-24 o il Sigma 12-24)

staymetal
    Partecipante

E se invece oltre al Canon 17-85 (non me ne vogliate), non fai un pensierino al Sigma 24-70 f/2.8? Ti ritroveresti quell’obiettivo con una focale un pò più lunga, con diaframma fisso a 2.8, che stacchi dalla macchina solo per montare il Tamron 70-300 oppure un futuroultra-grandangolare (come il Tokina 12-24 o il Sigma 12-24).

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX