Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » sostituire ef-s 17-85

sostituire ef-s 17-85

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1594924
    saromy
    Partecipante

    salve io ho una canon 450d con un obiettivo 17-85mm flash metz 48 vorrei sostituire ll mio obiettivo vorrei predere qualcosa di piu’ luminoso sono orientato su : Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS Sigma AF 17-70mm f/2.8-4.5 Sigma AF 18-125mm f/3.5-5.6 ho qualcosaltro da voi consigliato. L’utilizzo che faccio io e tutto fare ,pero’ nell’abiente chiuso il mio 17-85 le foto vengono un po scure vorrei un consiglio da voi esperti su quale mi dovrei orientare. faccio presente che ancora sono un pricipiante un ringraziamento a tutti dei vosti consigli (?)

    #1594929
    mario75
    Partecipante

    con gli obiettivi da te elencati penso che non cambierebbe molto, anzi forse il tuo 17-85 tr questi è il migliore, per fare il salto di luminosità dovresti prendere il canon 17-55 f2.8 che costa però molto oppure orientarti verso il tamron 17-50 f2.8 più economico ma sempre di buona qualità

    #1594930
    longdream
    Partecipante

    Condivido l’opinione di mario75 che mi ha di poco preceduto nella risposta.

    #1594950
    thois
    Partecipante

    io sono passato al tamron 17-50 f2.8 e devo dire che la qualità è molto buona, é + luminoso (f2.8 che gli altri che citi non hanno) ed un costo accessibile sopratutto se lo trovi usato.

    #1594952
    saromy
    Partecipante

    Grazie dei consigli essendo che il bacet economico non posso arrivare come soluzione avevo pensato il canon 50mm ,fra un po di giorni dovrei fotografare un concerto musicale e ‘ sono sopra il palco potrei utilizzare questa ottica ? ho raccolgo i soldi e mi oriento direttamente tamron 17-50mm ? per il concerto utilizzo il mio 17-85mm . grazie a tutto lo stafff

    #1594957
    longdream
    Partecipante

    Penso che il 17-85, grazie allo stabilizzatore, compensi sufficientemente il divario di diaframma a f/2,8 del Tamron 17-50. Il Canon 50 f/1,8, al concerto, può esserti utile se sei sul palco altrimenti devi fare i conti delle distanze dal soggetto con tale focale. ;hm

    #1595093
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    dipende dal concerto. se e’ un concerto funk,metal,rock o un qualunque ocncerto dove i musicisti si muovono molto lo stabilizzatore la massimo ti aiuta a fare foto mosse(se usato su soggetti dinamici): lui permette di usare tempi piu lunghi con successo,tu per congelare immagini veloci hai bisogno invece di tempi brevi… se e’ un concerto invece piu statico , dove si muovono di meno allora lo stabilizzatore puo essere di aiuto

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX