Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Sostituire il 17-85

Sostituire il 17-85

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Cappe
    Partecipante

Ciao! Guarda ho il tuo stesso corpo macchina e il mio primo obiettivo è stato proprio il 17-85, avevo bisogno di un tutto fare ma da quando ho preso il 24-105 (trovato a un prezzo stracciato) giace nell’armadio…col senno di poi ti posso dire che, a volte la fretta e la smania di risparmiare sono cattive consigliere! Il 17-55 è favoloso, è un f2.8, luminoso, stabilizzato ma (e qui devi vedere tu) ha si una qualità costruttiva migliore del 17-85, ma non quella di una serie L restando comunque un EF-S. Se hai una minima idea di voler passare a una FF in futuro.. bè resta fermo un attimo, tieniti il buon 17-85 e investi su una serie L, magari un 24-70…

Anonimo
    Ospite

condivido pienamente.!! ciao ps – per curiosità cosa non ti piace del 24-105

Cappe
    Partecipante

Ops… mi son spiegato male… è il 17-85 che giace nell’armadio… il 24-105 è costante sulla mia 40d! L’unica “pecca” (a parte un po’ di distorsione intorno a 24mm e altri problemi già noti che si risolvono in un nano secondo in photoshop o simili) è che mi son ritrovato spesso ad aver bisogno di un obiettivo luminoso per delle foto in ambienti abbastanza bui… un f 2.8 qualcosina in più avrebbe dato (lo stabilizzatore aiuta, ma ferma il movimento della macchina non delle persone!!) ma mi sono “arrangiato” con un po’ di ISO in più (o)

Anonimo
    Ospite

caspita mi hai tratto in inganno. Vedi hai lo stesso corredo che vorrei farmi io sostituendo il 17-85 con il 24-105.(10-22/24-105/70-200) però “quotando” il tuo consiglio di aspettare si riferiva secondo me alla possibilità di prendere il 24-70 invece del 24-105

Cappe
    Partecipante

Esattamente! Anche per vedere un po’ quale tra i vari rumors si avvererà veramente, trovando magari qualche usato o qualche residuo di magazzino per nuovi modelli usciti… vedremo! [lo]

ivanweb
    Partecipante

Continuo a rimanere allibito da chi sostiene genericamente che il 17-85IS è un’ottica valida. Specificate per favore: il 17-85 in grandangolo è PENOSO, è valido e buono solo sopra i 28mm. E’ importante perchè uno se lo acquista dando priorità al grandangolo rimane delusissimo. L’ho testato in tutti i modi per mesi e proprio ieri mi son preso l’ennesima sberla confrontandolo col 18-55IS. Già il plasticotto che costa la metà, lo zoom più entry level che esista della Canon. Signori miei, da 18mm a 28mm gli fa dieci a zero a qualsiasi F in qualsiasi situazione, dal centro dell’immagine a tutti i bordi. Persino usando filtri come il polarizzatore. Il 18-55IS è nitidissimo, lo stesso crop perso al 100% col 17-85IS è IRRICONOSCIBILE. Guardate che non sono un terrorista, è la pura verità dimostrabile in qualsiasi momento con decine e decine di prove. Mi sono vergognato del mio 17-85 che uso da un anno con 20.000 scatti all’attivo. Molti clienti online mi rifiutano le foto perchè troppo impastate e poco nitide, e gli dò perfettamente ragione. Sto aspettando a prendermi il 10-22 che mi farà cambiare mondo. Nel frattempo, ridicolo e triste, per le foto grandangolari ho preso la decisione di tornare al mio buon economico 18-55IS perchè col 17-85 non posso lavorare. Prendetelo se siete amatori e volete un obiettivo tuttofare, vi darà soddisfazione come medio-tele. Dimenticatelo se volete salire di gradino e fare delle vostre foto qualcosa di più della stampa 13x18cm

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX