Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » sostituire il 18 55

sostituire il 18 55

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1583723
    babivio
    Partecipante

    ciao a tutti sono “nuovo” nel senso che sono mesi che leggo le vostrte discussioni trovando sempre la risposta a tutto. ora ho un piccolo dubbio: posssiedo il 18 55 da kit non stabilizzato e il 18 135 is. ora con il secondo praticamente sempre montato non mi ci tropvo male da 22 a 125 la resa e abbastanza buona il problema è che in luoghi chiusi rimane un po buio e ingombrante da portare in giro , il 18 55 lasciamolo stare ( a detta di tutti un fondo di bottiglia)e quindi vorrei prendere qualcosa di ” corto” non so se fisso tipo un 28 mm f 2,8 ( circa 210 euro) un 35 f 2 ( 250) o tipo sigma 18 50 f 2,8 (180). che ne dite?????? lo dovrei usare principalmente in luoghi chiusi sopratutto per fare foto ai miei bimbi. il budget è limitato. grazie a tutti

    #1583726
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao babivio e benvenuto nel forum dei canoniani. Dato che possiedi un’ottica molto versatile come il 18-135 trovo il 18-55 inutile in quanto non ti offre nulla in piu’ rispetto la prima lente citata. A questo punto visto che sei interessato a foto all’interno mi orienterei verso un bel fisso luminoso che ti consentirebbe di ottenere degli ottimi ritratti. La focale che risponde meglio alle tue esigenze potrebbe essere il 50 1.8 che offre un rapporto qualita’ prezzo imbattibile. Scendere con i mm potrebbe essere controproducente in quanto i grandangolari tendono ad effetti di distorsione sui volti. Il 35mm f2 e’ un’ottimo obiettivo ma se cerchi l’ottica da ritratto e’ molto piu’ indicato il 50. L’ideale sarebbe l’85 1.8 ma da quanto ho capito sarebbe troppo “lungo ” per le tue esigenze. [lo]

    #1583727
    babivio
    Partecipante

    si esatto casa scuola ecc.. ec.. ho gia l’ idea di investire su un buon flash a settembre ora pensavo prima di prendere l’ obiettivo .

    #1583730
    babivio
    Partecipante

    grazie lorenzo per la risposta…. il 50 l’ ho provato e ho notato che non mi permette di fare foto a persone intere ( in casa ovviamente) quindi come fisso direi il 35 sarebbe ok. in alternativa qualche zoom corto luminoso e a buon prezzo cosa mi consigliate ??

    #1583743
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Per quanto il Tamron sia una validissima lente non la trovo come la scelta piu’ azzeccata per le tue esigenze. Considera che nel range di focale 18-50 non guadagneresti molto in luminosita’ in quanto il 18-135 canon parte da f3.5 quindi la differenza sarebbe davvero minima. A questo punto opterei per il 35 fisso canon che con l’apertura f2 ti consentirebbe di avere una miglior potenzialita’ a tutto campo. Personalmente possiedo il Sigma 30mm f1.4 di cui ne sono estremamente soddisfatto Qui trovi una discussione molto interessante dove viene valutato pure il 35mm Canon. forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=222548 😉

    #1583901
    babivio
    Partecipante

    ok ora la scelta è tra il sigma 30 e il canon 35 l’ unico dubbio è rischiare ( come letto nel forum ) una lente difettata, quindi penso che andro su canon…. ho trovato un negozio che le noleggia cosi prima la provo e poi se mi soddisfa la compro… grazie a tutti [gra]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX