Home » Topic » Altri Obiettivi » Sostituire il plasticotto: ne vale la pena?

Sostituire il plasticotto: ne vale la pena?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #1305520
    zoltan
    Partecipante

    Ciao a tutti, sono possessore di una 400D con plasticotto in dotazione. Non sono un professionista, anzi decisamente un principiante. Dopo circa 4000 scatti in questa condizione sono insoddisfatto del plasticotto per i seguenti motivi: 1) scarsa nitidezza 2) scarsa luminosità (e difficoltà nella messa a fuoco in foto in interni con luce artificiale) 3) poco zoom Inutile dire che se avessi i soldi mi comprerei un Canon 24-105 L, ma non li ho. Mi domando (o meglio VI domando) se secondo voi vale la pena spendere soldi (circa 300 € online) per l’acquisto del Sigma 17-70, ossia se mi permetterebbe di fare il salto di qualità. Ho già preso in considerazione l’idea di acquistare il Tamron 17-50 o il Canon 17-85, ma ho scartato il primo per la mancanza dei 20mm di focale in zoom rispetto al Sigma, ed il secondo per la scarsa luminosità (uguale al plasticotto) e per il prezzo (nuovo non potrei comprarmelo). Me lo regalo il Sigma per Natale o cambio regalo? Grazie Ciao

    #1305529
    jurigab
    Partecipante