Home » Topic » Flash e accessori » Sostituire Metz 48 af-1 con Canon Speedlite 430ex II

Sostituire Metz 48 af-1 con Canon Speedlite 430ex II

• Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da dasset87.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    dasset87
    Partecipante

Ciao Ragazzi Chiedo la vostra assistenza per risolvere il mio dilemma: Vale la pena sostituire il flash che ho attualmente, il Metz 48 af-1 con il Canon Speedlite 430EX? Premetto che e’ in previsione anche l’acquisto del Canon 580EX (in caso questo futuro acquisto possa influenzare/giustificare il cambio). Grazie a tutti per l’aiuto FeDe

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao dasset A mio avviso no Il Metz oltre ad essere un ottimo prodotto e’ pienamente compatibile con le Reflex Canon. Non dimentichiamo che il Metz a differenza dello Speedlite ha la possibilita’ di aggiornare il firmware. Cio’ consente di tenerlo costantemente aggiornato con l’arrivo dei nuovi corpi macchina e di poter implementare nuove caratteristiche (vedi funzione servoflash). [lo]

dasset87
    Partecipante

Ciao e grazie Lorenzo Il mio dubbio era dato dal fatto che, volendo comprare il Canon 580EX, da usare come Master, ci potessero essere “problemi di cominucazione” fra i Flash. Grazie ancora Federico

dasset87
    Partecipante

Perche’, a questo punto, potrei anche orientarmi sul Metz 58 AF-1 al posto del Canon 580EX Che ne dite?

franz1976
    Partecipante

Io utilizzo tranquillamente un Metz 58 AF-2, con la 50D, per pilotare un 430EX e tutto funziona perfettamente per cui ti direi che puoi andare tranquillamente sul Metz. Francesco

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da dasset87: Il mio dubbio era dato dal fatto che, volendo comprare il Canon 580EX, da usare come Master, ci potessero essere “problemi di cominucazione” fra i Flash.

Nessun problema di comunicazione Scegli in completa serenita’. 😉

dasset87
    Partecipante

Grazie mille ragazzi (o)

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX