- Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 9 mesi fa da Marchello.
-
AutorePost
-
Febbraio 7, 2011 alle 11:20 pm #1629498MarchelloPartecipante
Ciao a tutti! Come da titolo, secondo voi ha senso come cambio? Nel senso si nota molto la differenza qualitativa ad occhio?. Grazie mille per le vostre future risposte!
Febbraio 7, 2011 alle 11:28 pm #1629500MarchelloPartecipanteOriginariamente inviato da Marchello: Ciao a tutti! Come da titolo, secondo voi ha senso come cambio? Nel senso si nota molto la differenza qualitativa ad occhio?. Grazie mille per le vostre future risposte!
P.S: Intendevo il 17-50 non il 18-55 sorry
Febbraio 7, 2011 alle 11:43 pm #1629506Riccardo78PartecipanteNon ho mai provato il 24-70 ma tutti ne parlano bene, ma questo lo saprai già. Quello su cui ti voglio far riflettere è questo: vale la pena perdere praticamente tutto il grandangolo in questa sostituzione? Il 24-70 è progrettato per essere “standard” sul full frame, mentre su aps-c risulta “lungo” per un uso generico.
Febbraio 7, 2011 alle 11:53 pm #1629508pippobassiPartecipanteCiao, io l’ho fatto il passaggio e per sicurezza ho tenuto anche il tamron prima di venderlo un annetto. Per il ,io genere di fotografia che mi piace nn ne sento la mancanza e arrivando fino a 70 ho la possibilità di operare un po in tele anche per qualche ritratto…. Io la trovo un’ottica superlativa da avere nel mio corredo per sempre.
Febbraio 8, 2011 alle 2:26 am #1629553MarchelloPartecipanteQuindi la differenza fra i due si nota in maniera vistosa? Mi rendo conto che la domanda possa sembrare stupida, visto che stiamo parlando sempre di un serie L. Però io sono un fotografo amatoriale e quindi mi chiedo se già anche in uno scatto non molto ponderato la differenza fra i due sia notevole.
Non ho mai provato il 24-70 ma tutti ne parlano bene, ma questo lo saprai già. Quello su cui ti voglio far riflettere è questo: vale la pena perdere praticamente tutto il grandangolo in questa sostituzione? Il 24-70 è progrettato per essere “standard” sul full frame, mentre su aps-c risulta “lungo” per un uso generico.
Infatti a dire la verità pensavo di sostituire la 400d con una 5d mark II, piano molto ambizioso e costoso sopratutto XD
Febbraio 8, 2011 alle 6:27 am #1629585Riccardo78PartecipanteOriginariamente inviato da Marchello:Infatti a dire la verità pensavo di sostituire la 400d con una 5d mark II, piano molto ambizioso e costoso sopratutto XD
Se questo è il tuo piano a breve termine è ovvio che devi prenderti obiettivi EF, (anche L) portafogli permettendo. Ma se sostituire ora l’obiettivo è solo uno sfizio, ti consiglierei di aspettare. Anche perchè sono convinto che per un uso amatoriale un’obiettivo vale l’altro; io scommetto che se domani mi comprassi un L farei le stesse (scarse) foto di oggi, ma con il conto in banca decisamente allegerito. Ripeto, parlo per me.
Febbraio 8, 2011 alle 9:41 am #1629588migliorabilePartecipanteCi sarebbe una soluzione intermedia: Tokina 16-50/2.8 http://www.tokinalens.com/products/tokina/atx165prodx-a.html equivalente al 24-70/2.8 ma per APS-C (1.6x), ma piu’ leggero e meno costoso. Io ho l’11-16/2.8 e mi trovo bene. Sempre se non hai intenzione di passare in tempi brevi ad una FF. Per quanto riguarda il 24-70, ti posso solo dare il seguente consiglio: PROVALO. C’e’ una ragionevole percentuale di probabilita’ che abbia dei problemi di messa a fuoco. Il mio esemplare non ne voleva sapere di funzionare decentemente ed ho letto in diversi forum di persone che si lamentavano per lo stesso motivo. Portato 2 volte in assistenza ma senza successo. Per un colpo di fortuna ho avuto modo di sostituirlo, ed il nuovo esemplare funziona decisamente meglio.
Febbraio 9, 2011 alle 12:41 am #1629770MarchelloPartecipanteStavo pensando di fare una cosa a scapito della comodità, se prendessi per esempio un’ottica fissa Canon 24 mm 1.4?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.