Home » Topic » Altri Obiettivi » sostituzione 18-55 kit su canon 1000D

sostituzione 18-55 kit su canon 1000D

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    ch3m83
    Partecipante

Salve a tutti, sarei propenso a sostituire il 18-55 non IS (n) con qualcosa di meglio. L’uso sarebbe principalmente per foto in città e paesaggi ed il buget sarebbe limitato a 400 euro circa. Cercando online ho trovato questi tre obiettivi: sigma 17-70 f/2.8-4 tamron 17-50 f/2.8 canon 17-85 f/4-5.6 ovviamente ognuno ha i suoi vantaggi: sul sigma mi stuzzica l’f2.8 che pur essendo limitato a lunghezze focali corte fa sempre comodo, il tamron da quello che ho letto è un ottima lente e il canon dalla sua avrebbe una maggiore ampiezza che male non fa. Sono alquanto indeciso specialmente dopo quello che ho letto sul problema di front/back focus che affligge alcuni sigma, per questo motivo sono in cerca di consigli dai più esperti! [gra]

CivicFan
    Partecipante

Non rientra nel tuo budget, ma magari usato il 15-85 Canon. PS Da quel che ho sentito i Sigma affetti da quel problema vengono sostituiti in garanzia, ma non ne sono sicuro. Qualcuno di più esperto ti potrà illuminare su questo punto.

saiot
    Partecipante

ciao, io punterei senza dubbio sulla lente più luminosa, ti dà una flessibilità che le altre non hanno. Anzi, adesso me la vado a guardare! Io ho comprato 2 anni fa un sigma 18-125 USM stabilizzato e non ho avuto problemi, tranne proprio la luminosità che con un f minimo di 4,5 è un po’ sacrificata, te ne accorgi quando monti il canon 50 che parte da 1,8.

ch3m83
    Partecipante

Originariamente inviato da saiot: ciao, io punterei senza dubbio sulla lente più luminosa, ti dà una flessibilità che le altre non hanno. Anzi, adesso me la vado a guardare! Io ho comprato 2 anni fa un sigma 18-125 USM stabilizzato e non ho avuto problemi, tranne proprio la luminosità che con un f minimo di 4,5 è un po’ sacrificata, te ne accorgi quando monti il canon 50 che parte da 1,8.

quindi opteresti per il tamron??

CivicFan
    Partecipante

Ma dipende dalle esigenze… Un’altro che mi viene in mente è il Tamron 28-75 f2.8, ma perdi il grandangolo…

ch3m83
    Partecipante

Originariamente inviato da CivicFan: Ma dipende dalle esigenze… Un’altro che mi viene in mente è il Tamron 28-75 f2.8, ma perdi il grandangolo…

grazie per il consiglio. l’avevo visto anche io e stavo meditando ad un accoppiata Tamron 10-24 + 28-75. ovviamente entrambi usati

saiot
    Partecipante

Originariamente inviato da ch3m83: quindi opteresti per il tamron??

o tamron o sigma, quello che costa meno anche tendo conto degli eventuali accessori forniti (sigma in genere da il paraluce, che costa comunque i suoi 20 eurini, tamron non so). Secondo i tuoi dati partono tutti da f2.8, giusto?

ch3m83
    Partecipante

Si la differenza è che uno lo puoi usare a 2.8 per tutta l’escursione focale mentre il secondo varia a seconda della focale usata.

CivicFan
    Partecipante

Del Tamron 28-75 il punto dolente è l’AF, simile a quello del 18-55 (quindi lento e rumoroso). Certo è che se devi prendere due obiettivi “mediocri” a questo punto 17-55 Canon! [sbv] Parere personale chiaramente…

yotamoteuchi
    Partecipante

Con quella cifra io prenderei il Tamron 17-50 f/2,8 o, meglio, il Canon 17-55 f/2,8 usato…

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX