Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Sostituzione Plasticotto Canon 350D

Sostituzione Plasticotto Canon 350D

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1316710
    alex_z
    Partecipante

    Ciao a tutti! sto pensando di sostituire il plasticotto EF-S 18-55 del kit con la 350D. Tenete presente che l’idea è quello di utilizzarlo durante i viaggi e che il budget a mia disposizione va da 400 € a 600 €. Cosa mi suggerite? Grazie!

    #1316713
    maschiosiculo
    Partecipante

    Io sono nelle tue stesse condizioni.. con la differenza che dispongo di molti meno soldini!!! Comunque se ce la fai prendi l’Ef 17-55 F2.8 IS.. dovresti trovarlo in giro a vari prezzi.. E’ un gioiellino.. vorrei comprarlo anche io ma.. per adesso non posso!! ciao [lo] [lo]

    #1316764
    alex_z
    Partecipante

    L’ EF 17-55 F2.8 IS l’ho visto a 900€.. fuori budget. Navigando un po’ in rete anch’io ho messo gli occhi sul Canon 17-85 IS e sul Sigma 24-70 2.8 . L’unico dubbio del Canon è che è un EF-S, il fatto di spendere 500€ e non poterlo sfruttare un giorno ipotetico in cui volessi passare all’FF mi frena un pochino.. Il Sigma 24-70 2.8 pottrebbe andare bene e ho letto buoni pareri. Canon 17-85 IS oppure Sigma 24-70 2.8 ????? Voi che fareste al mio posto? Cioa e grazie!

    #1316798
    Crepy
    Partecipante

    E il 28-135 IS dove vogliamo lasciarlo? Costa poco meno di 500 euro … il problema e’ che ci perdi in grand’angolo, considerando soprattutto che non hai una Full frame ma ci guadagni in zoom … Altra cosa … con 600 Euri dovresti starci dentro con l’accoppiata 18-55 IS + 55-250 IS … allarghi il parco ottiche e migliori la situazione … 🙂

    #1316804
    alex_z
    Partecipante

    l’accoppiata 18-55 IS + 55-250 IS

    preferisco avere un obiettivo solo per comodità, utilizzandolo prevelentemente durante i viaggi mi porterebbe via troppo tempo dover cambiare obiettivo ogni volta. Anch’io sono orientato sul Sigma 24-70…. ma mi è venuto un ulteriore dubbio…..non mi conviene aspettare un po’ più tempo per mettere da parte qualche altro soldino e buttarmi su un Canon 24-105 mm f4 EF L IS USM, la famosa serie L? E’ vero costa molto, ma ho letto sul forum di tanta gente che ha comprato ottiche di medio livello per poi venderle per acquistare la serie L, sprecando così un po’ di eurini…. Porto pazienza per un po’ di tempo ancora, ma così mi assicuro un ottimo obiettivo che mi dura tutta la vita, cosa ne dite?

    #1316808
    carlospok
    Partecipante

    se decidi di andare su sigma.. c’è anche il 17-70 che è un ottima lente..

    #1316816
    Crepy
    Partecipante

    Beh … se stai pensando anche al Canon 24-105 mm f4 EF L IS USM … allora il discorso e’ un’altro … tutto dipende da quanto devi aspettare e da quanto sei disposto ad aspettare … se si tratta di un paio di mesi allora il mio cosiglio e’ quello di aspettare … se poi devi aspettare un anno o piu’ … devi vedere tu … Anche a me piace quest’obiettiivo … ma al momento non ho la piu’ pallida idea di quando potro’ permettermi di spendere 800-1000 euro per un obiettivo …quindi mi accontento … sono piu’ di 6 mesi che ho la 400D, scatto con il 18-55, sono contento di quello che ho, per natale mi e’ arrivato anche il 50 f/1.8 che non ho ancora avuto modo di testare bene ma che per il momento mi soddisfa … mi manca pero’ qualcosa … uno zoom un po piu’ spinto che, credo prendero’ a breve … mi piacerebbe tanto il 70-200 L … ma la vedo dura … [lo]

    #1316822
    KekkoY
    Partecipante

    Originariamente inviato da alex_z: preferisco avere un obiettivo solo per comodità, utilizzandolo prevelentemente durante i viaggi mi porterebbe via troppo tempo dover cambiare obiettivo ogni volta. Anch’io sono orientato sul Sigma 24-70…. ma mi è venuto un ulteriore dubbio…..non mi conviene aspettare un po’ più tempo per mettere da parte qualche altro soldino e buttarmi su un Canon 24-105 mm f4 EF L IS USM, la famosa serie L? E’ vero costa molto, ma ho letto sul forum di tanta gente che ha comprato ottiche di medio livello per poi venderle per acquistare la serie L, sprecando così un po’ di eurini…. Porto pazienza per un po’ di tempo ancora, ma così mi assicuro un ottimo obiettivo che mi dura tutta la vita, cosa ne dite?

    Due considerazioni: – prendendo una reflex entri nel mondo delle ottiche intercambiabili, prima o poi sentirai l’esigenza di ottiche specifiche, ottimizzate per un certo uso, quindi fai tua l’idea fin da subito di avere peso, ingombro, sbattimento, smonta-e-rimonta :pr; – approvo decisamente la tua scelta; non per essere retorici ma chi più spende meno spende; 17-85mm ora + 24-105mm poi costa di più di 24-105mm ora :D. E’ un’ottica molto molto bella: io la possiedo, su 30D, e ci fai veramente di tutto. Lo stabilizzatore ti salva in molte situazioni, è una serie L e lo vedi da tutti i punti di vista (fai un salto in un negozio e toccalo: non vorrai più ottiche non serie L :im), f/4 costante…insomma vale proprio la pena. [lo]

    #1316874
    alex_z
    Partecipante

    prendendo una reflex entri nel mondo delle ottiche intercambiabili, prima o poi sentirai l’esigenza di ottiche specifiche, ottimizzate per un certo uso, quindi fai tua l’idea fin da subito di avere peso, ingombro, sbattimento, smonta-e-rimonta

    Sono pienamente d’accordo, il smonta-e-rimonta non è assolutamente un problema. Il mio discorso di avere un obiettivo solo era incentrato esclusivamente sul tipo di utilizzo che prevedo per questa lente, cioè avere un obiettivo che mi permettesse di scattare delle buone foto “al volo” durante viaggi di piacere dove,spesso,non si può dedicare troppo tempo alla preparazione della foto, quindi con una buona estensione focale.

    approvo decisamente la tua scelta; non per essere retorici ma chi più spende meno spende; 17-85mm ora + 24-105mm poi costa di più di 24-105mm ora . E’ un’ottica molto molto bella: io la possiedo, su 30D, e ci fai veramente di tutto. Lo stabilizzatore ti salva in molte situazioni, è una serie L e lo vedi da tutti i punti di vista (fai un salto in un negozio e toccalo: non vorrai più ottiche non serie L ), f/4 costante…insomma vale proprio la pena.

    Infatti, mi sto sempre più convincendo che sia la soluzione + giusta… anche se dovrò aspettare ancora un po’ per averlo.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX