Home » Topic » Natura » sotto con i pareri :-)

sotto con i pareri :-)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1262820
    itsbadtobeme
    Partecipante

    Ciao a tutti! Volevo sottoporvi queste foto che ho fatto. Sono scansioni di diapositive, l’originale è stato realizzato su pellicola ISO 100 con Canon 300V. Ditemi di tutto 🙂 ho bisogno di sapere cosa ne pensano occhi esperti 😉 Grazie! xelda [IMG]public/imgsforum/2007/tulip.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/blue_flower.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/lemon.jpg[/IMG]

    #1262823
    fireblade
    Partecipante

    direi che su tutte prevale lo sfocato, o quantomeno una errata gestione della profondita’ di campo. la terza foto ha una composizione molto interessante, ma penalizzata appunto dallo sfocato. 😉

    #1262838
    dwaim
    Partecipante

    quoto in pieno le osservazioni di fire!

    #1262856
    itsbadtobeme
    Partecipante

    In effetti, le foto fanno parte di un lavoro sullo sfocato 😉 Quella dei tulipani ce l’ho anche in altre 4 versioni sempre + sfocate fino alla sfocatura totale dove si vedono solo 2 macchie di colore (ma non mi dicevano molto, questa è quella che mi piaceva di + 🙂 Dite che era meglio trovare una messa a fuoco perfetta? Avrebbe dato + risalto alle immagini? Grazie! xelda

    #1262860
    dwaim
    Partecipante

    io direi di si… se non sei impegnato in un tema particolare, nitide queste foto sono davvero belle…

    #1262883
    Raptor
    Partecipante

    Tre ottime composizioni, ma come diceva fire c’è una certa mancanza di pdc dovuta al diaframma troppo aperto. Non vedo i dati di scatto ma cmq è intuibile ugualmente ;), su tutte preferisco la seconda. [lo]

    #1262885
    frabruni
    Partecipante

    Daccordo con Raptor, riesco ad apprezzare solo la seconda immagine, nel macro lo sfocato và usato con attenzione e in genere è più piacevole sfocare dietro il soggetto principale. prova a chiudere di più. Non mancherai di rifarti visto l’impegno.

    #1262886
    itsbadtobeme
    Partecipante

    La mancanza dei dati di scatto credo sia imputabile al fatto che ho scattato su diapositiva (poi scansionata). Avrei dovuto segnarmeli al momento dello scatto, ma mi dimentico sempre 🙂 Grazie a tutti! xelda

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX