Home » Topic » Generica » Sotto la pioggia

Sotto la pioggia

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Emi76
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2012/6/canno1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/6/canoniani_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/6/canoniani_3.jpg[/IMG]

scaramik
    Partecipante

la piu’ interessante ritengo sia la seconda : chi passeggia mangiando il gelato sotto la pioggia scrosciante, chi si ripara con l’ombrello e chi con il casco attendendo sotto la cappottina di un bar (???), ognuno vive a suo modo il momento; tuttavia non mi convince il viraggio seppia. sentiamo cosa ne pensano gli altri.

Emi76
    Partecipante

ciao! anche io preferisco la seconda, anche se più di qualcuno non ha gradito il seppia 😛 per il resto si può dire che anche con la pioggia, ogni individuo mantiene la propria originalità e si comporta a suo modo.

phototime
    Partecipante

ciao emi anche secondo me la seconda è molto molto bella!!! L’ effetto seppia le da un tocco in più… bellissime!!! complimenti!!

Gioelis
    Partecipante

Ciao, come composizione la seconda è molto bella; a me piace il B/W della prima: la luce che si riflette sulla strada esalta la figura dell’anziano signore.

acrobat
    Partecipante

Io sono sempre attratto dalla pioggià, a volte essa viene come una manna dal celo sul fotografo… Nella prima hai ben delineato una silouette sull’asfato bagnato, un classico, ma troverai anche tu che non ha una gran forza espressiva. Il tentativo può e deve essere ripetuto; riguartdandola e trovandomi nella stessa situazione, avrei lasciato che il soggetto procedesse ancora un pò allontanandosi, sarei avanzato un pò per evitare di includere quel angolo oscuro e invasivo a sinistra, e avrei così allargato lo sfondo(che mi pare essere interessante) su cui l’uomo si sarebbe stagliato con più forza drammatica… Le altre sono seppia… 🙂 Trovo sempre incoerenti i viraggi alla moda, se poi guardo i dettagli non trovo molta corrispondenza con un seppiato fatto su buste della spesa, scarpe di plastica e caschi motociclistici… [fis] Allarga su Trieste, anche se sfocata… 😉

heimdal
    Partecipante

mi accodo anch’io preferisco la seconda, il dettaglio dell’ombrello bagnato sembra uscire dallo schermo. [[ok]

Luca
    Partecipante

ciao, vado contro corrente, seppur con dei piccoli aggiustamenti da apportare in fase di scatto ( soggetto un pochino più distante e maggior sfondo inquadrato a mio avviso) trovo la prima immagine molto interessante. forse per via di un viraggio che in questa ambientazione non mi entusiasma la seconda perde di incisività; mi piacerebbe vederla con una PP simile alla prima, penso che ne guadagnerebbe parecchio. per il resto ti faccio i complimenti per un lavoro a mio avviso interessante. Ciao Luca

Marco
    Partecipante

A me piace molto la prima, devo dire che un pò piu di dettaglio sulla personanon avrebbe guastato..

Emi76
    Partecipante

Ma quanti bei commenti! vi ringrazio tutti, sia per gli apprezzamenti che per le osservazioni e critiche che si possono distinguere in critiche legate a gusti personali e critiche basate su considerazioni di carattere tecnico;in entrambi i casi molto utili, giacchè io lungi dal ritenere le mie foto riuscite( e sicuramente concordo con chi sostiene che avrei potuto dar maggior forza espressiva ai soggetti( ad averne le capacità haimè), tuttavia le ho proposte perchè mi piacevano: io m’innamoro delle sfumature di alcuni particolari e se qualcuno lo nota ( vedi l’osservazione sulla seconda foto, sull’ombrello che sembra uscire dalla foto) mi fa piacere!!! sono alla ricerca continua di un mio stile, che er forza di cose piacerà ad alcuni e meno ad altri , ma ci sta! l’importante, almeno per me è parlarne e condividere!! [lo] [lo]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX