Home » Topic » Fotografia Astronomica » Sottrazione Dark Frame

Sottrazione Dark Frame

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1259847
    DoctorFrag
    Partecipante

    Ragazzi, ci sto diventando matto ):( Il mio problema è che non riesco a capire come si sottrae un dark dalla foto effettuata; ho provato con Photoshop CS2…layers…opzioni fusione…etc…ma non noto differenza…o cancello tutto dal cielo :nw Con IRIS ho qualche problema, visto che il programma ha comandi dedicati, ma richiede anche flat field e file “cosme”…?! :~( Anche ammettendo di perdere molto tempo acquisendo i dark in maniera corretta, mi dispiace, poi, non essere in grado di sfruttarli per migliorare le foto! Qualcuno può spiegarmi, in modo chiaro ed inequivocabile, come procedere, con CS2 o IRIS? Un esempio semplice, magari…tipo…posa di 1 minuto sulle Pleiadi e dark di un minuto in accoppiata… Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di aiutarmi.

    #1259926
    DoctorFrag
    Partecipante

    Sei stato molto gentile, me ne approfitto un pò… Con quale formato di immagine lavoro? Intendo partendo dal file .cr2 ovviamente; e si lavora per ogni singolo canale o col .cfa…rgb che sia? Non ti rompo più, sei già stato molto gentile, ciao!

    #1259928
    mauromo69
    Partecipante

    Leggendo la guida di Paolo meglio importare col cfa (file con estensione .pic) e poi convertire alla fine in rgb o meglio io per le mie “prove” faccio così. Prove perchè lo sto “studiando” ancora come programma 😉 [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX