- Questo topic ha 12 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da bexio.
-
AutorePost
-
Febbraio 18, 2017 alle 12:54 pm #1857064StockTraderPartecipante
Salve,
ho provato la mia nuova Fuji X-T2 con obiettivo XF60mm Macro (in sostituzione della mia storica Canon EOS 400D) per fare un po’ di foto serali/notturne a Londra.
Questa è stata staccata nei pressi del Southbank Centre.
15 secondi, f11, 200 ISOSaluti da Reading – UK
Marco – StockTraderFebbraio 19, 2017 alle 3:16 pm #1857076albo49PartecipanteSolitamente non commento foto di prova perchè credo che si dovrebbe postare il meglio della nostra produzione e le prove dovrebbero servire a noi per scegliere con maggior autocritica. Dopo questa doverosa premessa, non so cosa commentare, il risultato della prova non mi offre spunti sui quali soffermarmi. Nè sulla qualità della lente, nè sulle performace della tecnologia e tantomeno sul soggetto che non ne comprendo le peculiarità, insomma non sono in grado di giudicare, ovviamente per limiti miei.
Febbraio 19, 2017 alle 6:41 pm #1857077StockTraderPartecipanteSei simpatico. Ti stimo
Sent from my Nexus 6 using Tapatalk
Febbraio 21, 2017 alle 11:56 am #1857115annaPartecipanteQui si nota un po’ troppo il punto di appoggio, con il risultato di avere in primo piano una sfocatura (che non amo in generale) molto invadente e che distrae l’occhio da tutto il resto.
In fotografie di questo genere, dove le linee e le forme dovrebbero essere i soggetti principali, credo sia importante evitare di creare “muri” visivi di qualsiasi genere cercando il più possibile rigore e pulizia.Febbraio 21, 2017 alle 1:10 pm #1857117StockTraderPartecipanteCiao,
grazie del commento!
Saluti da Reading – UK
Marco – StockTraderFebbraio 21, 2017 alle 2:38 pm #1857118Luca LupiPartecipanteEffettivamente sfugge anche a me il senso di questo post [pen]
Hai comprato una supermirrorless, tra le più prestanti al momento sul mercato, e la provi con un banale scatto notturno a 200 ISO 15 secondi f11?
Cioè, non capisco, cercavi risposte da questa prova? Quali erano? le hai ottenute? Le vuoi condividere con noi?
O volevi postare lo scatto in sé stesso?Febbraio 21, 2017 alle 5:36 pm #1857120LuppoloPartecipanteLooka, il nostro amico ha senza dubbio bisogno di tempo per digerire l’enorme salto tecnologico che c’è tra la 400d e la fenomenale X-T2.
Marco, hai tra le mani un piccolo gioiello, una delle prime mirrorless in grado di mettere in seria difficoltà le reflex.
Buon divertimento!Febbraio 21, 2017 alle 5:46 pm #1857121StockTraderPartecipanteCiao,
volevo semplicemente condividere lo scatto. Devo dire che a me la foto non dispiace ma posso ben capire che non piaccia in generale: questo è perfettamente accettabile.
Non cercavo risposte ne di approvazione ne sarcastiche (non mi riferisco assolutamente al tuo messaggio) ma volevo solo e semplicemente condividere lo scatto.
Tutto qui.
Saluti da Reading – UK
Marco – StockTraderFebbraio 21, 2017 alle 5:47 pm #1857122StockTraderPartecipanteGrazie Luppolo! Faro’ del mio meglio 🙂
Saluti da Reading – UK
Marco – StockTraderFebbraio 21, 2017 alle 6:00 pm #1857123Lorenzo CanonianiAmministratore del forumCredo che qualsiasi immagine caricata nel forum abbia un senso e che non debba essere per forza un capolavoro.
La condivisione di una foto è importante a prescindere dalla qualità realizzativa perché serve a creare una discussione che può risultare di crescita al diretto interlocutore.
Per quanto mi riguarda spero sempre che gli utenti bravi o meno che siano non si facciano scrupoli a pubblicare le loro immagini perché è la scelta giusta per avviare un percorso di crescita in condivisione ed amicizia.
Grazie Marco, attendiamo altri tuoi scatti
Febbraio 21, 2017 alle 6:14 pm #1857124Luca LupiPartecipanteMa difatti ho posto delle domande per approfondire, e c’erano dei motivi. Rispettivamente:
– Se si fosse trattato di un semplice test lo ritengo un test inutile per una supermacchina come la Xt2, nel senso che quella foto l’avrei azzardata a 12.000 ISO “per vedere l’effetto che fa”, non a 200 con un’esposizione lunga come si fa con una reflex entry level di dieci anni come la mia 🙂
– Se invece si trattava di condividere lo scatto avrei condiviso l’analisi di Anna, anche io non trovo un punto d’interesse che mi attiri lo sguardo perché non trovo un proposito nelle linee forse per colpa di quel primo piano così ingombrante.
Ho chiesto perché come è stata presentata la foto, cioè come test, lasciava adito a dubbiFebbraio 21, 2017 alle 8:17 pm #1857126StockTraderPartecipanteGrazie Lorenzo70!! Non mancheró! 🙂
Saluti!
[quote=”lorenzo70″ post=676901]…
Grazie Marco, attendiamo altri tuoi scatti[/quote]Febbraio 23, 2017 alle 2:01 pm #1857143bexioPartecipantedall’UK aspettiamo altri scatti Marco! e grazie per l’aver condiviso le tue prove che possono aiutare nelle scelte d’acquisto future. Poi verrà il momento della ricerca/studio fotografico.;)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.