Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » sovraesposizione canon 70-300 is usm

sovraesposizione canon 70-300 is usm

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1467225
    renzo349
    Partecipante

    Ho fatto qualche scatto con questo obiettivo con lamia 50D ed ho riscontrata una sovraesposizione piuttosto accentuata. Qualcuno conosce il problema? Gli scatti sono stati effettuati in “automatico”. Premetto che io capisco poco di fotografare ma ho voglia di imparare e anche in fretta. Accetto consigli molto volentieri saluti e grazie per l’aiuto che vorrete darmi renzo

    #1467232
    squinza
    Partecipante

    Non dovrebbe avere nessun problema. A volte dipende dal soggetto o dalle condizioni di luce difficili, è molto facile ingannare l’esposimetro. Posta una foto che vediamo

    #1467235
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da renzo349: Gli scatti sono stati effettuati in “automatico”. Premetto che io capisco poco di fotografare …

    L’obiettivo non ha nessun problema. L’esposizione “automatica” è decisa dalla macchina sulla base di valori di esposizione media, che non è detto coincidano che le regolazioni corrette da effettuare. E’ indispensabile che tu ti informi meglio su come avviene l’esposizione, per evitare di far ricadere sull’attrezzatura le tue mancanze. Ti consiglio la lettura di questa discussione: forum_forum.asp?forum=4&section=57&post=106220

    #1467238
    renzo349
    Partecipante

    grazie, leggerò con attenzione Per le foto da postare devo ancora imparare come si fa

    #1467241
    renzo349
    Partecipante

    Ecco una foto…

    #1467245
    fireblade
    Partecipante

    Le istruzioni per inserire le foto le trovi qui: forum_forum.asp?forum=5&section=1&post=27678

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX