Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Sovrapposizione focali

Sovrapposizione focali

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Luca
    Partecipante

Ciao,ho deciso di rinnovare il mio parco ottiche e dopo l’acquisto del fantastico bianchino 70-200 f4 L, ho messo nel mirino il Canon 24-105 f4 L. Ho per ora scartato i due 24-70 oltre che per il prezzo anche per la mancanza dello stabilizzatore. Il fatto è che, in questa eventuale configurazione, le due ottiche si andrebbero a sovrapporre dai 70 ai 105, e ciò mi dà un pò fastidio. Sbaglio? 🙁

marco66
    Partecipante

Scusa ma che problema vedi tanto uno alla volta devi mettere e quando 105mm sono corti metti l’altro Con 70mm sarebbe uguale 35mm a quelle focali in sovraposizione o in buco con tutti i pixel che ci sono oggi sono niente . [lo]

Luca
    Partecipante

Si, effettivamente hai ragione. Grazie. (o)

camillobis
    Partecipante

Anzi, a mio avviso una piccola sovrapposizione è un vantaggio, perchè evita il frequente cambio ottica quando ci si trova costretti a lavorare nel range di focali “limite”.

giordano80
    Partecipante

Io ho il 70-200 (anche se f2,8) e il 25-105, ti confermo che e’ comodo avere le focali sovrapposte perche’ ti evita di cambiare obiettivo quando magari ti serviva solo arrivare a 85mm per staccare meglio il soggetto..

Luca
    Partecipante

Grazie a tutti per le vostre risposte. I vostri pareri hanno dipanato il mio dubbio. Ora procederò all’acquisto. Ciao. [bir]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX