Home » Topic » Canoniani Cafe’ » SPAM da canoniani.it

SPAM da canoniani.it

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Brained
    Partecipante

E’ da tempo che ricevo posta indesiderata sulla mia mail personale… Ho provato, come suggeritomi, a contattare Giangius, ma non ho ricevuto alcuna risposta… E’ possibile, UNA VOLTA PER TUTTE, chiedere la rimozione da queste benedette mailing list??? Il regolamento che ho sottoscritto iscrivendomi a questo sito, non prevedeva la cessione di mie informazioni personali a terzi, nè tantomeno ho avvallato in alcun modo la ricezione di offerte commerciali…. Dell’arredo di pregio in promozione (mail di oggi alle 10.31) e della vista come regalo prezioso (mail di ieri alle 11.12) non mi importa nulla. Vediamo un po’ se scrivendo sul forum, QUALCUNO si senta in dovere di fare qualcosa… Andrea

longdream
    Partecipante

Credo che nessuna informazione personale è stata ceduta a terzi e tutte le mail di spam che ti giungono ritengo derivino da attività di “spambot” ovvero l’uso di programmi automatici per esplorare l’intera rete ed estrarre dalle pagine web, dai messaggi nei forum e nei newsgroup qualsiasi cosa che somigli a un indirizzo di e-mail. Gli stessi “cookie” che acquisiamo durante la navigazione web possono fornire a terzi informazioni indesiderate prelevandole dal nostro pc. Per approfondire: http://www.attivissimo.net/antispam/antispam.htm

Brained
    Partecipante

Perdonami Longdream, ma faccio questo lavoro da anni, so cosa siano i bot… Sono anche molto attento a dove lascio la mia mail, ma i sistemi di protezione da spambot esistono, ed è compito del webmaster implementarli per tutelare gli utenti…

scattio
    Partecipante

Grazie Luciano, così facendo tranquillizzi parecchi animi 😉

fireblade
    Partecipante

Nessun operatore dello staff, me compreso è al corrente di terze attività del sito all’infuori di quelle di gestione del forum. Devi rivolgerti quindi al webmaster alla casella email gianluca@canoniani.it Noi non possiamo fare assolutamente nulla, la gestione del sito sotto questo punto di vista è compito esclusivamente suo.

Brained
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Nessun operatore dello staff, me compreso è al corrente di terze attività del sito all’infuori di quelle di gestione del forum. Devi rivolgerti quindi al webmaster alla casella email gianluca@canoniani.it Noi non possiamo fare assolutamente nulla, la gestione del sito sotto questo punto di vista è compito esclusivamente suo.

Era proprio quello che mi avevi consigliato tempo addietro… ma non ho ricevuto alcuna risposta…. Vediamo se applicando l’autoforward di queste mail al signor Gianluca cambia qualcosa…

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da Brained: Era proprio quello che mi avevi consigliato tempo addietro… ma non ho ricevuto alcuna risposta…. Vediamo se applicando l’autoforward di queste mail al signor Gianluca cambia qualcosa…

Infatti, il consiglio rimane valido. Purtroppo nemmeno noi possiamo comunicare efficacemente con il webmaster, ti prego di considerare che di più non riusciamo proprio a fare, non per cattiva volontà, ma per motivi che non sono ascrivibili a noi.

Brained
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: …Purtroppo nemmeno noi possiamo comunicare efficacemente con il webmaster…

E’ confortante sapere che “chi comanda” non risponda neanche ai suoi collaboratori… figuriamoci ai “comuni utenti”…

zaimon75
    Partecipante

Anche io continuo a ricevere mail dal mittente “CANONIANI”.

ntt1711
    Partecipante

per quel che vale, finora non ho ricevuto spam da sedicenti Canoniani, quindi avrei il dubbio che possa non dipendere direttamente dal sito. quello che so per certo e’ che una volta che un indirizzo di email finisce in qualche spam list, l’unico modo per sanare la situazione e’ di cambiare indirizzo; tutto il resto fondamentalmente lascia il tempo che trova. e’ la ragione per cui personalmente non mi iscrivo mai a nessun forum (etc) utilizzando il mio indirizzo principale di email, ma solo con account di posta sacrificabili… suggerisco di usare GMail a questo scopo, e’ gratis e per di piu’ possiede eccellenti filtri antispam. ciao

louis51
    Partecipante

Arredi di pregio in promozione … Mer 16 dicembre 2009, 10:40:13 Da: Canoniani … Aggiungi alla Rubrica Sconto incondizionato del 30% su tutti gli articoli acquistati sul nostro sito ad eccezione delle cornici. Promozione valida sino al 6-01-2010 Codice sconto da inserire sul campo note dell’ordine:NL0601 Per utilizzare la carta di credito selezionare l’opzione “pagamento differito con carta di credito”. Assieme alla conferma dell’ordine forniremo le istruzioni per eseguire il pagamento. Arte dal Mondo S.r.l Via Colombo, 13 21055 Gorla Minore (VA) – Italy Tel. & Fax. +39 0331 365128 http://www.artedalmondo.it ———————————————————— SOLDI e SONNI tranquilli: Prometeo … Gio 10 dicembre 2009, 14:30:04 Da: Canoniani … Aggiungi alla Rubrica A: Se non visualizzi correttamente questo messaggio, clicca qui Con Prometeo dormi sonni tranquilli Oltre 400.000 persone hanno scelto Prometeo per dormire sonni tranquilli. Se vuoi nuova liquidita’ Con Prometeo puoi ottenere l’importo desiderato, senza alcun vincolo d’acquisto e a condizioni vantaggiose. Potrai rimborsare il tuo prestito con comode rate personalizzate. Se hai gia’ dei finanziamenti in corso Chiudi i tuoi prestiti unendoli in un nuovo unico prestito piu’ conveniente. Puoi ridurre gli interessi e ottenere un’unica rata piu’ leggera! Se vorrai potrai richiedere liquidita’ aggiuntiva e abbassare ulteriormente il peso della tua rata. Indica semplicemente l’importo desiderato: Ottieni il tuo preventivo immediato Numero Verde 800.173.173Prometeo Finanziamenti Condizioni e termini contrattuali sul sito Prometeo. Erogazione soggetta all’approvazione degli istituti di credito eroganti. Gruppo Prometeo SpA – Albo Mediatori creditizi UIC n° 20462. Visualizzate il Disclaimer del servizio offerto Disclaimer Visualizzate la Privacy relativa ai vostri dati Privacy Cancellatevi dal servizio Remove Attenzione! Ricevete questa email perche’ siete regolarmente iscritti al sito Canoniani, cliccando il tasto Remove sarete rimossi. ———————————————————— Vorrei sapere cos’è questa pubblicità arrivata tramite il sito “canoniani.it” con la fotografia. Qualcuno me lo può spiegare? Grazie Nel frattempo auguro a tutti Voi e alle vostre famiglie di trascorrere delle buone feste. louis51

Luca Lupi
    Partecipante

louis, se leggi dal principio questo topic in cui hai postato troverai tutte le indicazioni che richiedi. [lo]

foxin
    Partecipante

solo a titolo informativo : anche io ho ricevuto Spam con indirizzo noreply@canoniani.it “arredi di pregio in promozione ” … ed ultimamente non è stata l’unica email … ma sistemero’ mettendo il mittente in posta indesiderata.

mario75
    Partecipante

arrivate anche a me ma basta segnalarla come spam

ntt1711
    Partecipante

forse vale la pena di fare una precisazione: nelle email, l'(apparente)indirizzo di mail del mittente puo’ facilmente essere alterato. quindi chi riceve spam da noreply@canoniani.it puo’ ragonevolmente contare sul fatto che con ogni probabilita’ NON sia il sito a mandarla, in realta’, ma qualcun altro. e’ tuttavia una curiosa coincidenza.. si tratta di spam in italiano, che si riferiscono a venditori italiani e mandate ad utenti di canoniani.it fingendo di provenire da quel sito. tenderei a dire che qualcuno sia riuscito a rastrellare una serie di indirizzi email da canoniani.it, in qualche modo.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX