Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Spazio colore: Adobe RGB o sRGB

Spazio colore: Adobe RGB o sRGB

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Tauro
    Partecipante

Scusate volevo sapere se possibile una cosa riguardante impostazione colore, ho un monitor dell sp2309w preso da poco config su srgb e photoshop si imposta con il monitor stavo ritoccando una foto in bn e su photoshop avevo trovato una tonalità che mi piaceva neri ok salvo e se la guardo con l’anteprima i colori sono mosci ( per capirci). Qualcuno mi puo dire cosa devo impostare per vedere la stessa cosa? [gra] (?)

marco66
    Partecipante

hai guardato con l’anteprima di cosa forse windows?

Tauro
    Partecipante

si di win7, non capisco quali siano i colori validi cioe quelli che si vedrebbero stampati ad esempio

marco66
    Partecipante

allora lascia perdere quel tipo di anteprima. comunque dovresti fare una ricerca sul forum e troverai numerose discussioni sulla gestione colore che e un argomento un po ostico. quello che vedrai in stampa dipendera’ dall’impostazione del monitor (che andrebbe tarato con colormetro e non a occhio,o almeno impostando dei preset se ci sono). dall’impostazione di photoshop e dalla stampante e da quante sfumature di colore e’in grado di riprodurre quest’ultima. [lo]

Tauro
    Partecipante

hai ragione anche con dpp e su flickr la vedo bene il monitor ha i preset impostato su srgb la stampante nuova anche questa canon pixma ip4850 Formato: A4; Inchiostri: ChromaLife100+, 5 colori separati; Risoluzione massima: 9600×2400 dpi; Ho visto le discussioni e come dici tu e un argomento un po ostico Grazie

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX