Home » Topic » Generica » Specchio

Specchio

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    User ID 449669242
    Partecipante

Nel mio foto album ho pubblicato questa foto notturna, nei commenti è stato detto che c’è del micromosso, ho notato confrontando con una fatta con la luce e ingrandendola che ha la stessa sfocatura, può dipendere dal fatto che EOS 10D non aveva alcuni accorgimenti di correzione come le fotocamere di ultima generazione? Considerando che la foto notturna è stata fatta appoggiando la fotocamera alla ringhiera e tenuda più saldamente possibile per il tempo selezionato, purtroppo il cavalletto era troppo ingombrante per il viaggio quindi non l’avevo portato :s Qui la foto del mio foto album: [IMG]public/imgsforum/2009/10/Specchio.JPG[/IMG] Qui nella versione diurna al tramonto: [IMG]public/imgsforum/2009/10/Specchio_II.JPG[/IMG] Sono ben accetti i commenti e critiche. [can]

longdream
    Partecipante

Le foto sono entrambe suggestive ma la seconda incontra maggiormente il mio gusto personale. Complimenti. Riguardo al problema del micromosso il fatto di utilizzare un tempo di posa di due secondi risente della pressione che esercitiamo sul tasto al momento dello scatto trasmettendo sicuramente delle vibrazioni alla fotocamera. Tieni presente che lo stesso specchio interno causa del micromosso quando si scatta ed i più accorti lo sollevano preventivamente (c’è un comando apposta da menù) prima dello scatto per evitare anche questa minima vibrazione. 😉

fotoit
    Partecipante

Peccato per il micromosso, perché secondo me la prima sarebbe stata bellissima. [lo]

User ID 449669242
    Partecipante

Originariamente inviato da longdream: Le foto sono entrambe suggestive ma la seconda incontra maggiormente il mio gusto personale. Complimenti. Riguardo al problema del micromosso il fatto di utilizzare un tempo di posa di due secondi risente della pressione che esercitiamo sul tasto al momento dello scatto trasmettendo sicuramente delle vibrazioni alla fotocamera. Tieni presente che lo stesso specchio interno causa del micromosso quando si scatta ed i più accorti lo sollevano preventivamente (c’è un comando apposta da menù) prima dello scatto per evitare anche questa minima vibrazione. 😉

Conosco la funzione per il sollevamento dello specchio, ma non so se nella EOS10D c’era, nella 30D l’avevo e lo usavo, purtroppo la mancanza di uno stativo in questi casi si fa sentire, ma a volte nei lunghi viaggi è veramente ingombrate e pesante, peccato che quelli piccoli hanno bisogno di un appoggio per piazzarli, cosa che dove ho scattato la foto ne ero sprovvisto, ringhiera a parte. Cmq grazie del complimeto per la seconda foto. Metterò altre foto per scoprire tutti gli errori che ho fatto e per potermi migliorare nelle prossime che farò. [can] [gra] (o)

fdmroberto
    Partecipante

mi piace molto il riflesso

tecnico73
    Partecipante

sono due bello foto ma quelle scatta di note è quelle che preferisco ha un effetto più suggestivo (o)

User ID 449669242
    Partecipante

Grazie del complimento [gra]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX