Home » Topic » Flash e accessori » Speedlite 270EX – Funzionamento Slave?

Speedlite 270EX – Funzionamento Slave?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    emansell68
    Partecipante

Amici, stavo valutando l’acquisto del 270EX per sfruttarlo, qualora possibile, in modalità slave per creare gruppi di flash da comandare mediante la funzione di flash master della EOS 7D. Il manuale della fotocamera riporta che il funzionamento master-slave è possibile con i flash della famiglia EX ma non trovo indicazioni circa il fatto che ciò valga realmente per il modello 270EX. Ho provato a procurarmi il manuale del flash in questione ma sembra non esisterne tracce su internet. Le domande che vorrei porre sono 2: 1. Qualcuno ha sperimentato la modalità master-slave con un 270EX configurato come slave, sia con la 7D che con altri flash come master? 2. Esistono flash NON Canon che possano funzionare come slave in combinazione con la 7D o con il 580EX II, tipo Metz etc? Grazie a chi mi sarà di aiuto!

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao emansell Il Canon Ex 270 non possiede la modalita’ slave di conseguenza non puoi usarlo in wireless con la 7d In alternativa pero’ puoi valutare flash di altre marche. Il mio Metz 48 AF1 funziona perfettamente [lo]

emansell68
    Partecipante

Lorenzo, grazie mille per la tua preziosa indicazione: ancora una volta i manuali Canon sono ambigui e incompleti, unica vera grande pecca di un marchio così prestigioso. Anche se ci saranno molti post a riguardo, posso chiederti se, per quello che è la tua esperienza, il Metz 48-AF-1 supporta tutte le modalità di gestione delle unità slave della 7D? Grazie ancora!

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da emansell68: Il Metz 48-AF-1 supporta tutte le modalità di gestione delle unità slave della 7D?

Il Metz e’ completamente supportato [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX