Home » Topic » Accessori fotocamere » Speedlite 300EZ e EOS350D

Speedlite 300EZ e EOS350D

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    gab1200
    Partecipante

Salve a tutti, e compliemti per l’utilissimo sito, sono da poco diventato un canonista digitale anche io.Finalmente ho comprato una 350d sulla quale ho potuto montare alcuni obiettivi che avevo. Volevo fare una domanda a chi è esperto più di me; io ho un flash speedlite 300ez, e non ho ben capito se sia o meno compatibile con la EOS 350d, fatto sta che non sono riusctito a farl ofunzionare;c’è qualcuno che mi sa aiutare? Grazie anticipatamente, e a presto gabriele

TechnoPhil
    Partecipante

ciao benvenuto. Consulta il libretto di istruzioni della fotocamera e del flash riguardo le compatibilità. [lo]

longdream
    Partecipante

Come riportato a pag. 101 del manuale della 350D “non è possibile attivare flash Speedlite serie EZ, E, EG, ML e TL nelle modalità automatico TTL o A-TTL … utilizzare la modalità manuale …” quindi, in teoria, in modalità manuale dovresti riuscire ad ottenere almeno il lampo: sarà più difficile modularlo o gestirlo con le letture della fotocamera.

gab1200
    Partecipante

vi ringrazio per la vostre risposte. devo dire che ho provato a farlo funzionare in modalità manuale, ma non fa neanche il lampo, infatti il tasto rosso/verde sta sempre acceso sul rosso, e diventa verde quando lo sfilo dalla fotocamera. bho, non so che dire… grazie comunque gab1200

vcereghi
    Partecipante

gli ez non sono compatibili!

ziorosso
    Partecipante

Ciao! Io uso il 300EZ su 400D. Funziona perfettamente, ovviamente solo in manuale e full power…. a patto che…. 🙂 bisogna mettere un po’ di nastro sui 4 contattini TTL del flash, lasciando libero solo il contatto centrale (quello più grande). Da vicino brucia la retina ai soggetti ma funziona! 🙂 Ciao! Claudio

luigi23322
    Partecipante

Anche a me interesserebbe sapere come fare, ho un 540Ez e vorrei almeno provarlo su una reflex digitale (anche se non ho una 350D)… a me basta che scatti quando l’otturatore… Io ho fatto le prove come citato poco sopra, ma il flash non scatta… come faccio? qualche anima pia, può dire il procedimento per farlo scattare (almeno in sincro con l’otturatore, quale funzione usare M, P, Tv ecc e il tempo da impsotare per il syncro..)… GRAZIE

supermao
    Partecipante
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX