- Questo topic ha 6 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 6 mesi fa da albyeos.
-
AutorePost
-
Ottobre 6, 2007 alle 7:32 pm #1296201PUCCINI84Partecipante
Dopo la disavventura con il 380 EX che scoprii nonostante l’ agg del firmware nn compatibile con la mia 400d mi sono letteralmente svenato ed ho comprato per 246 euro più le spese di sped (molte spese) il famigerato canon 430 EX che dovrebbe eessere un ottimo flash. Ebbene… nn ci trovo nessuna differenza con il flash incorporato nella macchina fotografica. Inoltre sembra nn illuminare affatto… e le foto che venivano sottoespèoste con il flash incorporato mi vengono sottoesposte con questo… la mia 400d nn ha problemi ne abbiamo discusso molto in precedenti forum… il flash sembra nn voler illuminare niente ma sembra voler far venire un’ immagine che è già scura scura! Perdonatemi ma… che ci devo fare con sto flash. Per una stanza di un appartamento l’ incorporato ce la faceva… nelle chiese il flash è vietato o altrimenti o neanche questo ce la fa o è sempre meglio utilizzare la luce naturale… Fatemi i vostri commenti su queste foto… grazie [IMG]public/imgsforum/2007/430_ex1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/flash_2.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/flash_3.JPG[/IMG]
Ottobre 6, 2007 alle 8:55 pm #1296214PeDeRpHoToPartecipantene ho uno anch’io di 430 e mi trovo molto bene! superiore senza dubbio al flash integrato per potenza e velocità ci riesco a fotografare moto da cross di notte. le tue foto mi sembrano oltre che un po’ scure anche smorte nei colori. io con lo speedlite mi trovo bene spero che anche tu riesca a utilizzarlo al massimo!! [lo]
Ottobre 6, 2007 alle 9:37 pm #1296219iRubenPartecipante[quote]Originariamente inviato da PUCCINI84: Dopo la disavventura con il 380 EX che scoprii nonostante l’ agg del firmware nn compatibile con la mia 400d mi sono letteralmente svenato ed ho comprato per 246 euro più le spese di sped (molte spese) il famigerato canon 430 EX che dovrebbe eessere un ottimo flash. Ebbene… nn ci trovo nessuna differenza con il flash incorporato nella macchina fotografica. Inoltre sembra nn illuminare affatto… e le foto che venivano sottoespèoste con il flash incorporato mi vengono sottoesposte con questo… la mia 400d nn ha problemi ne abbiamo discusso molto in precedenti forum… il flash sembra nn voler illuminare niente ma sembra voler far venire un’ immagine che è già scura scura! Perdonatemi ma… che ci devo fare con sto flash. Per una stanza di un appartamento l’ incorporato ce la faceva… nelle chiese il flash è vietato o altrimenti o neanche questo ce la fa o è sempre meglio utilizzare la luce naturale… Fatemi i vostri commenti su queste foto… grazie L’obbiettivo è il 18-55 ???io ho il 430 ma nn m da questi problemi perchè io innanzitutto scatto in manuale cn un 28-70 2,8 fisso…quindi se m trovo in condizione di luce precaria apro tutto il diaframma(in manuale)…poi devi fare attenzione ad alcuni meccanismi..se fotografi cn il flash E-TTL su parti chiare,il rischio che la foto venga sottoesposta è maggiore… Ciaooooo
Ottobre 15, 2007 alle 4:38 pm #1298446squinzaPartecipanteChe modalità usi? Se lavori in Av è normale che non ottieni quello che vuoi. A parte questo, viste le distanze in gioco il 430 non dovrebbe avere nessun problema a lavorare correttamente
Ottobre 15, 2007 alle 4:53 pm #1298451KekkoYPartecipanteche la prima sia scura secondo me ci può stare: f/11 è bello chiuso! per le altre due invece, soprattutto la terza 1/60s f/4, è molto strano. questa l’ho fatta ieri f/5 1/60s ISO 100 sottoesposta di 2/3 (30D + 24-105 F4 + 430EX). [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_3459_canoniani.jpg[/IMG]
Aprile 29, 2008 alle 4:03 am #1343995PUCCINI84Partecipanteragazzi nn so che dirvi, ho speso un mare di soldi e già da un 6 mesi… perché nn dialoga bene con la mia macchinina? ueeeeeeeeeeeeeeeeee
Maggio 26, 2008 alle 8:16 pm #1353406albyeosPartecipantesapessi il 580 prima serie che cesso che è… il metz 58 af1 è una spanna sopra
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.