Home » Topic » Flash e accessori » Speedlite 580EX II come Master e ….

Speedlite 580EX II come Master e ….

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    MonteCristo
    Partecipante

Salve ragazzi, ho da poco acquistato un 580EX II , la prima domanda offtopic che voglio farvi è… ma quanta batteria si magna ???? L’ho usato ad un matrimonio… e si è scaricato in una maniera impressionante… fortunatamente avevo un’altro treno di batterie e sono andato avanti per un’altro pò… ci sono delle batterie apposite ? Ok detto questo, vi faccio la domanda inerente al topic. Vorrei aggiungere altri 2 flash, da usare come Slave… devo perforza usare CANON? o vanno bene anche altri Flash? Il TT-L non interessa… mi interessa solo che facciano fuoco allo stesso momento. Se avessi un buon budget prenderei altri 2 580EX II … ma dato che sono a corto vorrei spendere il meno possibile. Potete illustrarmi delle alternative valide? Grazie

AlexCap
    Partecipante

beh,se li usi con i trigger,puoi usare qualsiasi flash,basta che siano compatibili con i trigger. Per usarli comandati dal 580… passo la parola. Eddai,2 430 e passa la paura 😀

MonteCristo
    Partecipante

si, vero, però volevo sfruttare la funzionalità wireless del 580EX II… ah… giusto per essere sicuri, il wireless funziona solo se montato sulla macchina ? oppure anche se si usano trigger? 2 x 430 EXII ci vogliono 500 euro 😐 aaaaaaaaaah!

mabriola
    Partecipante

Carmelo puoi usare la modalità wireless montando un trigger sulla macchina, un ricevitore al flash 580 ed in seguito comandare un altro flash canon tipo il 430 in remoto dal 580, in questo modo risparmi un ricevitore ma non hai la funzione TTL dalla macchina bensì puoi mantenere la determinazione della potenza (manuale) del 580 ritrasmessa al 430 puoi usare i due flash solamente in manuale regolando quindi la potenza sul primo (580) e dal primo comandare ausiliarmente le funzioni del secondo (430-580). Se opti per flash di altre marche avrai bisogno invece di un ulteriore ricevitore da montare sul secondo flash in quanto la funzione wireless del flash canon non funziona su altri flash (almeno credo) quindi dovresti agire completamente manualmente su entrambi i flash per regolazione di potenza. Onestamente non immagino come tu desideri utilizzare i due flash completamente in manuale in un matrimonio se non esclusivamente per la realizzazione di fotografia di posa, in quel caso in immagini statiche avrai il tempo di settare la potenza in modo appropriato per ottenere la luce desiderata ma se intendi invece utilizzare i due flash in reportage te lo sconsiglio in quanto in TTL è molto più semplice e rapido comandarli entrambi dalla macchina, in manuale sarebbe un dramma smanettare continuamente sulla potenza del flash, la sensibilità della fotocamera etc etc. Ricorda che dal 580 puoi anche comandare in remoto un altro flash canon relativamente alla potenza da utilizzare qualora tu voglia utilizzare il secondo flash magari a minor potenza o maggior potenza a seconda del ruolo che desideri far svolgere come luce primaria o di riempimento etc. Io utilizzo spesso due flash canon ma in TTL e mi trovo bene.

MonteCristo
    Partecipante

Ciao Mike, grazie per l’intervento, non devo utilizzare questo setup ad un matrimonio… sarei un pazzo 😀 Ma per gli scatti in posa, dipendere dalla luce naturale è bello ma vorrei iniziare ad esplorare e spingermi un pò più oltre… Aggiungo 2 430EXII nella lista 🙂

thois
    Partecipante

Originariamente inviato da MonteCristo: …….Vorrei aggiungere altri 2 flash, da usare come Slave… devo perforza usare CANON? o vanno bene anche altri Flash? Il TT-L non interessa… mi interessa solo che facciano fuoco allo stesso momento. Se avessi un buon budget prenderei altri 2 580EX II … ma dato che sono a corto vorrei spendere il meno possibile.

Se ti interessa io ho provato un 580 EXII sulla macchina come master ttl e come slave su cavaletto un sigma 500 DG Super, tutto ok. Inoltre potresti anche puntare ad un paio di 500 DG (non super) e penso che la spesa potrebbe essere attorno ai 200 euro o poco più, ovvio la qualità non è quella deli 430/580 però…

mimmo64
    Partecipante

posso usare il flash 580 in manuale con un impostazione di 1/4 o un mezzo un po per tutte le occassioni si intende casa chiesa ciao girolamo

AlexCap
    Partecipante

mimmo, ne una virgola, ne un punto… il tuo messaggio è una domanda,un’affermazione?

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da mimmo64: posso usare il flash 580 in manuale con un impostazione di 1/4 o un mezzo un po per tutte le occassioni si intende casa chiesa ciao girolamo

Mimmo non puoi intervenire in diversi Topic con la medesima domanda. L’hai gia’ fatta qui: forum_forum.asp?forum=6&section=68&post=275953&page=last#322736 Per evitare di disperdere informazioni concentrati su una sola discussione Grazie

mimmo64
    Partecipante

ok chiedo venia

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX