Home » Topic » Generica » Speriamo arrivi il disgelo…

Speriamo arrivi il disgelo…

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1443870
    mirko_b
    Partecipante

    Vi propongo un paio di scatti effettuati ieri pomeriggio sul monte qua sopra al mio paese…qui regna ancora l’inverno anche se la primavera comincia a fare capolino. Speriamo arrivi presto!!! Eccovi gli scatti:

    #1443945
    lucaluca
    Partecipante

    molto bella e partocolare la seconda,avrei clonato la gocciolina fuori fuoco,a mio avviso disturba un pochino.

    #1443949
    MonteCristo
    Partecipante

    Originariamente inviato da lucaluca: molto bella e partocolare la seconda,avrei clonato la gocciolina fuori fuoco,a mio avviso disturba un pochino.

    Condivido! [com]

    #1443961
    mirko_b
    Partecipante

    Grazie dei commenti!! Secondo voi è meglio questa? Proviene dalle stessa raffica ma è il fotogrmma precedente.

    #1443970
    lucaluca
    Partecipante

    questa è bellissima,senza gocciolina che disturba,bravo

    #1443992
    FRANCESCO
    Partecipante

    Bella foto

    #1444051
    bariicio
    Partecipante

    [com] [lo]

    #1444094
    xilvia
    Partecipante

    ciao Mirko. mi piaccciono molto la seconda e la terza immagine postate. Trovo bella la composizione, con l’albero e il sole giallognolo invernale sullo sfondo. belli i colori che fan sentire l’inverno e bello il momento con quelle goccioline che preannunciano un qualche inizio di primavera. tra le 2 preferisco la seconda, per i motivi già esposti dagli altri canoniani. unico dubbio: se tutto il ghiaccio fosse stato a fuoco sarebbe stata migliore? ma è un dubbio non una certezza. un saluto [lo]

    #1444199
    dirosa82
    Partecipante

    Ciao l’ultima foto è bellissima, mi accodo ai complimenti degli altri canoniani. (o)

    #1444205
    Antony999
    Partecipante

    Le ombre della prima foto sono molto chiuse. Ma tu lo usi il RAW? Col RAW ed il Photoshop CS3 è possibile rendere meglio i toni bassi. Le immagini sulla neve sono migliori se si utilizza l’HDR. La seconda versione della seconda foto è migliore della prima.

    #1444347
    mirko_b
    Partecipante

    Grazie mille dei complimenti! 🙂 Volevo dire a xilvia che per ottenere tutto il ghiaccio a fuoco avrei dovuto chiudere di più il diaframma per ottenere una maggiore profondità di campo, ma di conseguenza penso avrei ottenuto dei tempi di scatto troppo alti per congelare 🙂 le gocce…a dir la verità al momento dello sctto non ci ho neanche pensato e ho subito spalancato il diaframma per avere il tempo di scatto minore.

    Ma tu lo usi il RAW?

    in effetti gli scatti li ho effetuati in jpg :im Colpa della mia pigrezza…la pp la effettuo solo su pochissimi scatti di tutti quelli che faccio in un “uscita”, se scattassi tutto in raw tutti gli sctti dovrebbero essere post processati. Inoltre non ho ancora molta dimistichezza con dpp…devo mettermi e lavorarci sopra! 🙂 anche per velocizzare il lavoro di pp… Ciao e grazie a tutti quanti [can]

    #1444350
    ugo9924
    Partecipante

    molto belle, anche se scattate a raffica in jpeg [fis] soprattutto la terza (o)

    #1444491
    bexio
    Partecipante

    molto bella la seconda rielaborata, complimenti. (o)

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX