- Questo topic ha 12 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 10 mesi fa da Stefania.
-
AutorePost
-
Marzo 26, 2015 alle 7:58 pm #1829192StefaniaPartecipante
Come alcuni di voi sanno e’ da molto poco che mi sono appassionata alla fotografia (direi neanche un anno 🙁 ) e da pochissimo alla fotografia analogica alla quale mi sto’ dedicando maggiormente.
Ho ancora tante difficolta’ , ma mi piace molto provare e sperimentare soprattutto cercare di capire bene l’esposizione.
Purtroppo non sviluppo io e sono stata sfortunata perché ho portato in due diversi laboratori i rulli ed entrambi li hanno rovinati.
In queste ci sono aloni dovuti a “colate” di acido sui negativi e alcuni graffi che sto cercando di capire se sono dovuti allo sviluppo o qualche problema alla ikoflexMarzo 26, 2015 alle 8:25 pm #1829199marco66PartecipantePurtroppo chi fa da se fa per 3
Se parli dei graffi della prima foto non credo sia causa della macchina
un rullo 120 non ha involocro con una fessura d’uscita dove la pellicola puo grattare (poi sono di traverso)
credo sia tutta opera del laboratorio che da quanto vedo non ha proprio fatto un bel lavoro.
Il primo scatto comunque mi piace ed e’ un peccato sia rovinato.
Come dicevi l’esposizione e’ la fase piu’ importante in anologico B/W ma difficilmente riuscirai a capirla bene se almeno non sviluppi in proprio.
Sono 2 operazioni che devono interagire per ottenere buoni negativi . [lo]Marzo 26, 2015 alle 8:35 pm #1829202MassimoPartecipanteA questo punto diventa obbligatorio procurarsi il kit per lo sviluppo…….
a questo link ce ne è uno interessante…. peccato che al momento non sia disponibile……. se qualcuno conosce qualche negozio affidabile e ha voglia di mandarmi il link……..La prima è senza dubbio la più bella [app]